Satyrnet.it

Dal 12 al 14 agosto 2022, la Magia di Harry a Selvino

La Magia di Harry di Harry Potter giunge a Selvino, dal 12 al 14 astoro 2022, tutti gli appassionati della saga di J. K. Rowling potranno  visitare le bellissime strutture 3D della sala grande di Hogwarts, dell’aula di pozioni e la postazione di quidditch, dove si potrà incontrare il Professor Silente e le Professoresse Mc Granitt, Sprite e Bump e Mirtilla Malcontenta oppure visitare il mercatino a tema con prodotti artigianali e merchandising dedicato al mondo di Harry Potter e fantastico in genere.

Ad esempio, per accedere all’evento, bisognerà attraversare la parete del Binario 9 e ¾ che permetterà agli ospiti di raggiungere il Magico Mondo di Harry Potter. Nella Gringott Bank si potranno cambiare i soldi babbani, con Falci, Galeoni e Zellini, per fare shopping nei negozi di Diagon Alley: da Ollivander’s si potrà finalmente trovare la Bacchetta Magica, al Ghirigoro la libreria per tutti gli studenti di magia, da Madama Malkin, dove gli ospiti troveranno tutti i vestiti della saga, tuniche, maglioni, cappelli e cravatte, di tutte le case di Hogwarts. Se si è particolarmente coraggioni, nella Prigione di Azkanam si potrà incontrare un dissennatore e finire incatenati nelle Prigioni dei Maghi!!

 

I LABORATORI DI HOGWARTS

  • “A quale Casa di Hogwarts appartieni?”. Scopri a quale “Casata” ti assegnerà il Cappello Parlante: sarai un Grifondoro, un Corvonero, un Tassorosso o un Serpeverde? Verrai smistato e sarai un vero apprendista mago della Scuola di Magia, Stregoneria e Pozioni di Hogwarts.
  • “Lezione di Volo”. Impara a dominare i cieli con uno dei mezzi preferiti da tutti i maghi. Sarai in grado di lanciar.e la pluffa negli anelli come in una vera partita di Quidditch?
  • “Lezione di Lancio d’Incantesimi” . Tratterà l’argomento Bacchette Magiche, un argomento da non sottovalutare. La prima cosa che si imparerà riguarda proprio la sua funzione “catalizzatrice”, più o meno potente, che un mago o una strega riesce ad “instaurare” con la propria bacchetta. La Bacchetta Magica, dunque, è un catalizzatore. Uno dei più potenti.
  • “Lezione di Erbologia”. Tra Mandragole e erbe magiche, tutti gli studenti scopriranno le basi per preparare e invasare le Mandragole.
  • “Lezione di Inglese a Hogwarts”. Scopri la Saga di Harry Potter nella sua lingua originale. Rivivi le fantastiche avventure di Harry Potter, con una lezione incentrata sui film e sui libri, sarai rapito da una magia indimenticabile.

L’evento è ospitato presso “La Casa de Contadino”, un locale dinamico e multifunzione, sito in Corso Milano 91 a Selvino, allesitio in chiave rustica montana dove si potrà ricecere un servizio a 360° non solo food. Uno dei punti di riferimento per gli sportivi che popolano le valli intorno a Selvino ciclisti, sky roller, runner, escursionisti e tanti altri organizzano  partenze o arrivi delle loro manifestazioni.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti