Satyrnet.it

La Luna incastrata nel pozzo, di Monica Rocca e Serena Originario

La casa editrice Bookabook presenta il libro illustrato “La Luna incastrata nel pozzo” di Monica Rocca, illustrato da Serena Originario; una storia sospesa tra realtà e fantasia per ricordare agli adulti, e insegnare ai bambini, che con condivisione, ascolto e rispetto reciproco è possibile trovare la soluzione anche agli eventi più eccezionali!

Michelle si è appena addormentata nel suo lettino, quando all’improvviso un gran baccano fa sobbalzare tutti quanti gli abitanti del villaggio nelle proprie case… “Che cos’è mai successo?”, esclamano grandi e piccini affacciandosi a finestre e balconi. Incredibile! La Luna si è incastrata nel pozzo! Chi riuscirà a liberarla e aiutarla a tornare a casa?

 

Perché ho scritto questo libro?

Questa storia è nata qualche anno fa da una delle domande ricorrenti di mia figlia: “Mamma, inventami una storia!”. Scritta per lei, ho pensato poi di trasformarla in un libro, sottoponendo il progetto a Serena, illustratrice che ho avuto la fortuna di conoscere grazie al mio lavoro. Con grande entusiasmo e passione ha realizzato dieci bellissime tavole, dando vita con i suoi pennelli ai personaggi in un’ambientazione magica, in totale sintonia con l’idea che avevo in mente.

Monica Rocca e Serena Originario

 

Monica Rocca è nata a Lecco, è laureata in Lettere moderne e dal 1999 vive e lavora come editor a Milano. Attualmente fa parte dello staff di Thèsis contents, studio editoriale che collabora con importanti case editrici nel settore della scolastica, manualistica e varia. Con una grande passione per la scrittura sin da bambina, ha iniziato a scrivere sul serio per sua figlia. Ha esordito nel 2018 con “Mirabilia – Il regno oltre il muro” (La Rondine Edizioni).

Serena Originario è nata e cresciuta a Roma. Disegna fin da piccola, cercando l’ispirazione dall’ambiente naturale e dagli animali che lo abitano. Dopo il diploma artistico, si è laureata in Lettere e, successivamente, ha seguito il corso di illustrazione e fumetto presso la Scuola Romana dei Fumetti. Ha pubblicato con Minedition “Il suffit de le dire” e collabora con la casa editrice Hoepli.

 
Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti