Satyrnet.it

La Donna alla Finestra

Diretto da Joe Wright e con un cast d’eccezione che comprende Gary Oldman, Amy Adams e Julianne Moore, il nuovo film 20th Century Fox La Donna alla Finestra è stato diffuso nelle sale italiane il 14 maggio 2020 distribuito da The Walt Disney Company Italia. La sceneggiatura, scritta da Tracy Letts, è un adattamento dell’omonimo romanzo del 2018 di A. J. Finn.

Anna Fox trascorre le sue giornate in casa a New York, bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all’interno dell’appartamento dei Russell, i vicini arrivati da poco. Apparentemente “normali” i due coniugi nascondono invece un segreto scioccante.

 

 

A settembre 2016 la Fox 2000 ha acquistato i diritti cinematografici dell’omonimo romanzo. A marzo 2018 viene annunciato che Joe Wright avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di Tracy Letts e il mese successivo ingaggiata Amy Adams per il ruolo da protagonista mentre nel luglio 2018 Julianne Moore, Wyatt Russell, Gary Oldman e Brian Tyree Henry si sono uniti al cast, seguiti da Fred Hechinger e Anthony Mackie il mese successivo.Le riprese si sono svolte a New York dal 6 agosto al 30 ottobre 2018. Il budget investito per l’opera ammonta a 40 milioni di dollari.

Il film doveva essere distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 15 maggio 2020 ed in quelle italiane dal 14 maggio, ma a causa della pandemia di COVID-19 l’uscita è stata rimandata al 14 maggio 2021 sulla piattaforma Netflix che ha acquistato i diritti per la distribuzione da 20th Century Studios.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]