Satyrnet.it

La Divina Commedia disegnata male di Davide La Rosa

FORSE NON TUTTI CONOSCONO DANTE ALIGHIERI, MA SICURAMENTE AVETE SENTITO PARLARE DI DAVIDE LA ROSA.

FINALMENTE IL CAPOLAVORO DI DANTE CON UNA “DEGNA” VESTE ILLUSTRATA. RIVIVERE LE GESTA DEL VATE E DEL SUO COMPARE VIRGILIO NON È MAI STATO COSÌ SURREALE.

Il più grande classico della letteratura mondiale per la prima volta è stato illustrato male da Davide La Rosa… alla faccia di quello sciacquetto del Doré”. Davide La Rosa.

Alcuni mese fa, Davide La Rosa ha messo in piedi un Crowdfunding su indiegogo per lanciare La Divina commedia – inferno illustrata male da lui. Come Fumetti di Cane abbiamo deciso di sostenere il progetto, partecipando attivamente alla produzione. Abbiamo preparato una piccola tiratura solo per le fiera, e il nostro store online, per tutti i lettori che hanno perso il Crowdfunding.

Ora, aspettando la riapertura delle fiere, mettiamo in vendita sul nostro store le copie del libro. www.fumettidicane.it

La Divina Commedia – Inferno: dimensione 16×23 cm. 240 pagine B/N.
Prezzo: 12 euro

Davide La Rosa

Davide la Rosa è nato a Como nel 1980 dopo Cristo. Nel 2005 apre il blog “Mulholland Dave” dove pubblica i suoi fumetti disegnati male. Da allora ha scritto e disegnato libri a fumetti per i più importanti editori italiani. Per Fumetti di Cane ha pubblicato “Il libretto rosso del trio occhialuto antifascista” Morirà il primo mercoledì utile.

FEDELI ALL’UMANITÀ, INDIPENDENTI DAGLI UOMINI

Per vivere come un uomo bisogna imparare a farlo come un cane Facciamo fumetti da cani e per cani. Ma cani fedeli al genere umano più che alle persone. Fumetti per umani dal palato spesso, fumetti per umani dallo stomaco di piuma.
Fumetti di sesso, di morte, di politica, di religione, di cose molto brutte e cose molto belle, di questo tempo. Un tempo da cani.

FUMETTI DI CANE è un progetto di Gianluca Caputo e Stefano Antonucci
Trovate informazioni su di noi su www.fumettidicane.it

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti