Satyrnet.it

Menu

La convergenza delle emozioni con la tecnologia

Gli ingredienti che servono per creare un’esperienza immersiva non sono sempre chiari. Quanto questa invece sia efficace e potente per comunicare qualcosa lo sappiamo bene. Se ne parlerà Giovedì 4 marzo ore 12.00 sul canale ufficiale dell’Università degli Studi di Camerino – UNICAM con Mariano Diotto (Founder Neuromarketing Italia e Brand Strategist), Gianluca Falletta (Direttore creativo Next Group), Barbara Re (Prorettrice Università di Camerino e docente di Computer Science), Sandro Angelucci (Presidente Unione Montana Marca di Camerino).

Le potenzialità dell’immersività trovano radici in una delle più basilari esperienze che tutti abbiamo assaporato almeno una volta: lo storytelling. Quando raccontiamo una storia, facciamo addentrare gli altri nel nostro piccolo mondo e insieme viviamo un’esperienza. Se allo storytelling, poi, si affiancano la giusta dose di tecnologia e un’accurata analisi di cosa proviamo e perché, ecco che ci ricordiamo che alla base di tutto siamo dei bambini che vogliono ancora emozionarsi.
L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori – ANGI è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme. Promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee tra cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Parlamento EuropeoL’Associazione Nazionale Giovani Innovatori ha la finalità di proporsi in Italia e nel mondo come punto di riferimento per l’innovazione, sviluppandola in tutte le sue declinazioni, promuovendo il tema della cultura, della formazione, delle nuove tecnologie e sviluppando sinergie in maniera trasversale tra privati, scuole, università, aziende, associazioni di categoria e istituzionali nazionali ed internazionali. Alcuni tra i maggiori influencer, professionisti ed imprenditori, insieme ad importanti esponenti della società civile e della classe dirigente, hanno deciso di riunirsi sotto il manifesto comune della mission che ANGI intende perseguire. ANGI punto di riferimento per l’innovazione, la cultura e la formazione può contare su una community di sostenitori in Italia e nel mondo composta dagli amanti del mondo innovazione: dalle scuole alle università, dalle istituzioni alle imprese, dalle fondazioni alle onlus fino ai giovani, ai professionisti e ai ricercatori che rappresentano la linfa vitale del nostro futuro.

Gianluca Falletta

Categories:   Eventi, Satyrnet

Comments

 

 

No, thanks!