Satyrnet.it

Menu

Le Porte di Eterna: La compagnia dell’Erede

La compagnia dell’Erede, terzo capitolo della saga “Le Porte di Eterna”  è un libro scritto da Chiara Piunno edito in ebook da Plesio Editore seguito de Il principe del Drago vol.1 e de Il principe del Drago vol.2.

Scampati ai pericoli del viaggio attraverso Vallàmnis, Mèlas, il nero cacciatore, e Saphina, la Guaritrice, giungono in vista della capitale. Ma mentre convergono alla mèta apparente, la Voce che guida i fili dei loro passi rivelerà il proprio scopo unendo i viaggiatori a una terza compagna: Luscinia. Prigioniera di Alexandra, discendente dei due Tiranni, la fanciulla dell’Altro Mondo dovrà affrontare i rischi di una partita di cui è pedina essenziale e inconsapevole. Tramite lei, l’Erede sarà liberata e il Gioco di esseri che tessono e disfano da millenni le sorti di mortali e immortali avrà una brusca svolta. Nulla è un caso. Spinti da un Volere che tutto trascende, Mèlas, Saphina e Luscinia saranno colpiti nei loro limiti e guidati verso il porto di Syr-inà-mehee, dove li attende una nave marchiata dal fuoco; se riusciranno a raggiungerla, l’Erede – e loro – potranno mettersi in salvo da chi intende eliminarli dalla partita, e distruggere Eterna.

Chiara “Iuccy Linaioli“ Piunno: lettrice, aspirante scrittrice, illustratrice di strani mondi, gattofila, appassionata di musica e giardinaggio senza troppo successo… Chiara è un’autrice e creativa italiana da sempre appassionata di disegno e cartoni animati: fin da bambina gli anime e la matita sono i suoi compagni. A 11 anni ha la folgorazione con la letteratura. Romanzi, quindi fumetti, i primi manga e di seguito i fantasy le danno la necessità quasi fisica di poter non solo fruire dei capolavori altrui, da semplice spettatrice, ma di poter creare da sola il suo Altro Mondo. Inizia a 16 anni la stesura dello scheletro di quella che sarà la sua tetralogia (Le Porte di Eterna) pubblicata per la prima volta nel 2012, circa un decennio dopo averne immaginato i protagonisti: Luscinia Linaioli e Mèlas Dracòntos. Chiara ha seguito studi classici, ha imparato a disegnare fumetti alla Scuola Internazionale di Comics ed è laureata al DAMS. Ai suoi lettori manda un invito:

Non ho smesso mai di viaggiare nel mio Altro Mondo, né credo lo farò. E voi, lettori, ora ne siete parte. Benvenuti, Phaweèles, e grazie per aver seguito il coniglio bianco assieme a me.

Per info sulla Saga “Le Porte di Eterna” vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale da cui è possibile acquistare i romanzi: facebook.com/portedieterna

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!