Satyrnet.it

La compagnia della Selva Bella

Dall’amato e prolifico “Tolkien del Bel Paese”, definito da Gianfranco de Turris “il padre del fantasy italiano”, un’avventura picaresca colma di magia e di creature fantastiche del folclore padano,
ambientata nel Medioevo di Re Enzo fra Bologna e Modena.
La sgangherata Compagnia della Selva Bella decide di rubare un maiale per attenuare i morsi della fame, ma sfortunatamente compie l’impresa proprio mentre infuria la Battaglia di Fossalta. È così che il rozzo ma determinato Sandrone, la sua pragmatica moglie Pulonia, il mite e coraggioso Butafogh, la sua fidanzata Falistra, il mago inventore Paparocia e il suo piccolo assistente Stupai divengono loro malgrado i membri dell’improbabile squadra a cui è affidato l’impossibile compito di affrancare Re Enzo dalla sua lussuosa prigionia bolognese. Ma quando al gruppo si unisce anche la misteriosa Amsora, i cui obiettivi non risultano particolarmente chiari, la Compagnia della Selva Bella inizia a trovarsi al centro di un vortice di innumerevoli strani eventi nel bel mezzo della Pianura Padana medievale…
L’AUTORE
Giuseppe Pederiali (Finale Emilia 1937 – Milano 2013) ha esordito come scrittore negli anni Sessanta e si è imposto sulla scena nazionale grazie al successo della trilogia fantastica composta da “Il tesoro del bigatto” (successo editoriale da un milione di copie), “La compagnia della Selva Bella” e “Le città del diluvio”. È stato marinaio, programmatore di computer e giornalista; ha collaborato spesso con la radio, la televisione e il cinema, e dai suoi romanzi sono stati tratti un film (“Luci lontane”, 1987), uno sceneggiato (“Il sogno del maratoneta”, 2012) e un lungometraggio d’animazione (“Il tesoro del bigatto”, di prossima uscita). Ha scritto circa settanta romanzi, alcuni dei quali pubblicati postumi, e ha ricevuto decine di riconoscimenti, fra i quali il Premio Sirmione Catullo nel 1995, il Premio Europeo di Letteratura Giovanile nel 1996, il Premio Alessandro Manzoni per il Romanzo Storico nel 2009 e il Premio Pico della Mirandola alla carriera nel 2010. Oltre alle opere a tema storico e fantastico è conosciuto anche per quelle ambientate durante la Seconda Guerra Mondiale, per i romanzi per ragazzi e per la serie dedicata all’ispettore Camilla Cagliostri, con cui ha ottenuto grandi riscontri sia in Italia sia all’estero.
I libri di Giuseppe Pederiali sono tradotti in Germania, Inghilterra, Russia, Francia e Giappone.
Per maggiori informazioni:
LA COMPAGNIA DELLA SELVA BELLA
Dello stesso autore, per Kappalab:
IL TESORO DEL BIGATTO
di Giuseppe Pederiali
Nella stessa collana, per Kappalab
I CANI DI GERUSALEMME
di Luigi Malerba e Fabio Carpi
Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti