Satyrnet.it

ArtSteady: La Commedia (Sexy all’italiana)

ArtSteady è pronta a portarci in un viaggio attraverso l’erotismo moderno dal retrogusto un po’ vintage de La Commedia (Sexy all’italiana).Potrete così rivivere quella magia che ha affascinato milioni persone ed ha condotto, molti di noi, dalla pubertà all’adolescenza tra reggicalze, visioni seducenti rubate dal buco della serratura e “madonne dell’incoroneta”! Torna dunque il titolo con il quale il collettivo fumettistico campano ha deciso di appropriarsi del genere più cult del nostro cinema, cercando di tradurre in nona arte la struttura che ha reso celebri le pellicole ed i loro attori.

Rivedremo dunque il cast del numero 1 esibirsi in “pellicole” autoconclusive ambientate nel bel Paese degli anni ’70. Sì, perché i personaggi di questi albi non sono delle semplici comparse, ma degli attori in carne e ossa (o per meglio dire in carta e inchiostro), ciascuno con la sua storia e la sua riconoscibilità, fatta di ruoli chiave, tormentoni e caratteristiche uniche che ne segneranno la carriera e, speriamo, li renderanno indimenticabili al pari della bellezza e la simpatia di Edwige Fenech e Barbara Bouchet o quell’aria sbarazzina di Gloria Guida, ma neanche l’umorismo totale di attori come Lino Banfi e Renzo Montagnani, capaci, grazie alla loro personalità, di rendere uniche scene altrimenti banali.

La Commedia (Sexy all’italiana)#1.5 è uno speciale con un nuovo episodio del tutto inedito, una commedia di equivoci e stereotipi che strizzano l’occhio allo Stivale dei nostri in grado di conciliare quel gusto vintage con la lezione dei grandi maestri dell’erotismo italiano, una lezione quanto mai moderna ed internazionale. Continuate a seguire Artsteady e la Commedia sulla pagina ufficiale di Facebook!

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]