Satyrnet.it

Menu

“La bambina pagana” di Ilaria Tuti Dal 22 aprile in tutte le librerie

Dal 22 aprile, la regina del thriller, Ilaria Tuti sarà in libreria con “La bambina pagana”. La scrittrice friulana esordisce nel graphic thriller firmando il terzo volume della collana Tempesta.

Ilaria Tuti, una delle firme più note del thriller italiano entra a far parte della squadra degli autori Round Robin. Dal prossimo 22 aprile esordirà nel mondo del fumetto, con il graphic thriller “La bambina pagana”, con le illustrazioni di Ivano Granato. Il volume andrà ad arricchire la collana Tempesta, restituendo al grande pubblico uno dei primi racconti realizzati dalla scrittrice friulana. Ancora una volta, una storia da togliere il fiato.

Venzone, un paesino antico all’incrocio tra due valli, a pochi passi dalla Slovenia. Il corpo di una bambina è stato adagiato sul sagrato del Duomo. L’ispettore Thomas Mei, ex Alpino del 14° Reggimento, si reca sul posto e osserva il corpo rannicchiato in posizione fetale. Le mani della bambina sono strette al petto e i piedi incrociati come a cercare un’ultima traccia di calore. I resti sono ben conservati, ma il decesso non è avvenuto in tempi recenti. Si tratta inequivocabilmente di una mummia. Un particolare che potrebbe apparire bizzarro in altre circostanze, in altri luoghi, ma non a Venzone, conosciuto da tutti come il paese delle mummie. Questo è l’inizio, travolgente, di un libro a fumetti, scritto da Ilaria Tuti, che attraverso il suo grande talento di narratrice con La Bambina Pagana firma il suo esordio nel mondo dell’arte sequenziale. Un racconto capace di mantenere alta l’attenzione dei lettori e che, attraverso i disegni di Ivano Granato, ci fa toccare da vicino personaggi e ambientazioni che aspettano di essere scoperti.

Leggi l’incipit sul: “La bambina pagana”

Il volume sarà presentato il 22 aprile alle ore 18:00 sulla pagina Fb “Round Robin”. L’autrice dialogherà con la bookinfluencer Giulia Ciarapica.

Enrico Ruocco

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!