Satyrnet.it

Kazuhirō Fujita @ LuccaComics & Games

0

Finalmente siamo in grado di ufficializzarlo, il grande maestro Kazuhirō Fujita sarà nostro ospite alla prossima Lucca Comics and Games 2016! Con delle novità stellari in arrivo il prossimo Novembre, non potevamo non cogliere l’occasione di invitare ufficialmente il maestro Fujita alla manifestazione fumettistica più importante d’Italia! L’autore, attualmente molto impegnato in Giappone con la sua nuova opera, sarà con noi dal 29 al 31 Ottobre, presso lo stand Star Comics (Pad. Napoleone E159) con sessioni autografo a numero chiuso. Ma ci saranno molte altre occasioni per incontrare l’autore e fargli delle domande! Tutti i dettagli sugli incontri con il maestro Fujita saranno pubblicati nelle prossime settimane sul sito www.starcomics.com e sui nostri canali social. Non vi resta che continuare a seguirci per non perdere l’opportunità di incontrare Fujita sensei!
 
Kazuhirō Fujita è nato il 24 maggio in Hokkaido. Nel 1988 si è  classificato fra i premiati del 22° premio di Shogakukan per i debuttanti. Nel 1989 ha vinto il primo premio del 2° premio Shonen Sunday con USHIO E TORA, per poi iniziare la serializzazione della stessa serie su rivista. Ha vinto il 37° premio Shogakukan per i manga,  categoria Shonen nel 1991 con Ushio e Tora. Le altre opere di rilievo dell’autore sono Karakuri Circus e Moonlight Act – L’editto della Luna. Nel 2016 ha cominciato a lavorare a una  nuova serie intitolata Souboutei Kowasu Beshi e attualmente sta pubblicando quest’opera sulla rivista  Shonen Sunday. In Italia Ushio e Tora. è uscito per la prima volta in formato Tankobon nel 1994 e si è conclusa con la pubblicazione dei 33 volumi disponibili.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]