Satyrnet.it

Kamisama Kiss di Julietta Suzuki

Kamisama Kiss di Julietta Suzuki, uno degli shojo manga più apprezzati degli ultimi anni, catapulta lettrici e lettori in un affascinante mondo fantasy, che fa da sfondo a una commedia romantica vivace ed emozionante in grado di far commuovere, ma anche ridere di gusto.

La storia ci racconta le vicende di Nanami, la protagonista, che si ritrova improvvisamente senza niente, casa compresa. Un giorno infatti, di ritorno da scuola, Nanami trova una lettera di suo padre, che le dice che se ne è andato e che è inutile cercarlo. Poco dopo, alcuni uomini suonano alla porta e, a causa dei debiti mai pagati dal padre, le portano via tutto ciò che ha, lasciandola senza nemmeno un tetto sopra la testa. Dopo un primo momento di grande sconforto, compare uno strano individuo che si offre di ospitarla. Peccato che la sua non sia una casa normale, ma un vecchio santuario shintoista. E lui… è una divinità! La condizione per poter restare a vivere lì è farsi carico del suo lavoro. Ma cosa vorrà dire in concreto per Nanami?

L’esistenza della protagonista – una ragazza un po’ goffa, ma molto dolce e generosa e con un carattere da vendere – prenderà una piega molto insolita, che la farà vivere a cavallo tra due mondi, quello reale e quello degli spiriti. L’autrice ha preso spunto dal folklore giapponese per creare una gran quantità di personaggi fantastici, come tengu, demoni, draghi, serpenti divini e tanti altri. Lo stesso protagonista maschile, Tomoe, è uno spirito volpe, e sarà colui che scombinerà il mondo di Nanami, ma che le farà anche battere il cuore.

I tanti, simpatici personaggi che popolano le pagine del manga danno gran carattere alla storia, mentre i disegni delicati ed eleganti e le ambientazioni sovrannaturali affascinano e catapultano chi legge in un mondo magico e misterioso, nel quale si vorrebbe poter rimanere anche dopo la conclusione del manga.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!