Satyrnet.it

Lauriana Smaldini, in arte Kaede Shiranui Cosplay

Kaede Shiranui Cosplay, nome d’arte scelto da Lauriana Smaldini sui social, è una talentuosa cosplayer e cosmaker pugliese. Essendo una grande appassionata di cultura pop, Lauriana ha iniziato a frequentare le fiere nel 2013 dove è rimasta subito colpita dal mondo del cosplay, iniziandone a far parte l’anno dopo con un gruppo di Death Note. Da allora, non si è più fermata e ha costruito e indossato almeno una cinquantina di cosplay diversi, quello a cui è più legata, ci racconta, è Bakugou di My Hero Academia, cosplay con il quale è spesso in gruppo e che gli ha permesso di conoscere un sacco di persone stupende con cui ha instaurato una forte amicizia.

We cannot display this gallery

Negli anni, Kaede Shiranui Cosplay ha partecipato a diverse fiere sia regionali che nazionali come Comicon, Riminicomix e Lucca Comics&Games, di solito interpretando personaggi che si sposano bene alla sua idea di fare gruppo, vome Derieri di The Seven Deadly Sins, Mystique di X-Men, Raven dei Teen Titans, Ulquiorra di Bleach, Il soldato d’inverno e tanti altri. I progetti cosplay futuri sono diversi e di ogni genere, da Yennefer di The Witcher a Cara Dune di The Mandalorian, e scelti sempre in base all’amore verso quel personaggio.

Kaede è molto attiva sui vari social, sia in ambito cosplay su instagram, facebook e kofi che su tik tok dove lascia un po’ più di spazio all’umorismo nerd con i suoi video.

Oltre cinema, fumetti e cosplay ha diverse passioni, tra cui gli animali con i quali spesso “collabora” nei photoset (come quello a cavallo con il suo cosplay di Mikasa) e la lettura, dal quale cerca ispirazione per nuove idee su costumi ed interpretazioni.
Il suo consiglio per tutti è: divertitevi a creare, creare costumi, foto, idee, racconti, community e ricordi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti