Satyrnet.it

Just Beyond in arrivo su Disney+

Disney+ ha ufficialmente presentato Just Beyond, la serie composta da 8 episodi, creata da Seth Grahame-Smith e prodotta da 20th Century Fox Television. L’antologia horror/comedy, basata sulla serie best-seller di romanzi a fumetti (ed. BOOM! Studios) dell’iconico scrittore per bambini R.L. Stine (Piccoli brividi), è stata creata da Grahame-Smith che da sempre spazia tra horror e commedia, sia come autore di romanzi best-seller quali Orgoglio e Pregiudizio e Zombie o La leggenda del cacciatore di vampiri, che come sceneggiatore di Dark Shadows di Tim Burton, Lego Batman – Il Film e del prossimo reboot del film The Saint, diretto da Dexter Fletcher e interpretato da Chris Pine.

 

La serie antologica composta da otto episodi racconta le storie sorprendenti e stimolanti di una realtà “appena oltre” quella che conosciamo. Ogni episodio introduce agli spettatori un nuovo cast di personaggi che devono intraprendere un sorprendente viaggio alla scoperta di se stessi in un mondo soprannaturale fatto di streghe, alieni, fantasmi e universi paralleli.

Seth Grahame-Smith, ha dichiarato:

«Sono cresciuto guardando con i miei genitori le repliche di Ai confini della realtà e l’originale Storie incredibili… Ho sempre desiderato fare una serie antologica che le famiglie potessero guardare insieme, che fosse adatta sia agli adulti che ai bambini. R.L. Stine ha fatto parte dell’infanzia di milioni di persone e Disney+ ha già dato prova di saper realizzare show di alta qualità per tutta la famiglia. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con entrambi».

R.L. Stine, ha dichiarato:

  «Una volta, a Walt Disney World c’era l’attrazione Goosebumps HorrorLand… Era una delle cose più elettrizzanti della mia vita. Ora sono emozionato di collaborare con Disney per questa serie TV basata sui miei romanzi a fumetti. Scrivere Just Beyond per la BOOM! Studios è stata per me una gioia fin dall’inizio e sono felicissimo che sia il meraviglioso sceneggiatore Seth Grahame-Smith a portarla in vita per Disney+. Potrei essere più fortunato di così?».

La squadra di sceneggiatori è stata selezionata e la serie dovrebbe arrivare su Disney+ nell’autunno del 2021:produrre la serie saranno Grahame-Smith e David Katzenberg con la loro KatzSmith Productions. La KatzSmith è rappresentata dalla WME e da Ziffren Brittenham.  BOOM! Studios è rappresentata dalla UTA e Matt Saver. Just Beyond è prodotta da 20th Century Fox Television, come parte di Disney Television Studios. Seth Grahame-Smith sarà l’autore e produttore esecutivo insieme a David Katzenberg, Stephen Christy e Ross Richie. R.L. Stine è coinvolto come co-produttore esecutivo.

Tutti gli episodi di Just Beyond debutteranno mercoledì 13 ottobre su Disney+ come parte della programmazione di Hallowstream.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti