Satyrnet.it

Jundo, la giovane piattaforma digitale del fumetto

Jundo è la giovane piattaforma digitale del fumetto nata a fine 2021 e con già oltre 100 opere in catalogo: dai webtoon coreani e cinesi ai brillanti esordi di giovani fumettisti italiani che nascono e crescono sul digitale prima della pubblicazione in cartaceo. Jundo è un progetto tutto italiano, tutto romano, under-30.

“…Crediamo in un intrattenimento coinvolgente e di alta qualità: Jundo vi promette una proposta dinamica con lavori originali nuovi ogni mese, altamente selezionati per garantirvi una lettura fresca e appassionante”.

Migliaia di ragazze e ragazzi in Italia studiano in accademie del fumetto che rappresentano eccellenze globali del settore, ma pochissimi riescono effettivamente ad entrare nel mercato. Sfruttando le opportunità offerte dal mondo digitale lo scopo di Jundo è permettere ai giovani artisti più talentuosi di arrivare sul mercato e rinnovare completamente il mondo del fumetto! Per valorizzare la produzione artistica di questi talenti ogni artista è supportato da un editor personale, dal team creativo e ovviamente da tutta la community Jundo.

Esistono tantissime realtà editoriali che presentano un parco opere incredibile che purtroppo non viene valorizzato nel mondo digitale. Una delle missioni principali di Jundo è aiutare queste realtà a superare la barriera tecnologica necessaria a digitalizzare il loro catalogo e aprire un nuovo mondo per le loro opere! Questo significa sia rendere queste opere disponibili al pubblico più ampio possibile in digitale che rendere facile l’acquisto dei relativi cartacei tramite il Jundo Comics Shop.

Esistono tantissime opere che per motivi editoriali o tecnologici – come i webtoon – non sono mai state edite in Italia. Lo scopo di Jundo è portare più opere internazionali possibili al pubblico! Grazie alle dinamiche del mondo digitale e alle partnership con i prestigiosi partner editoriali il catalogo internazionale di Jundo che già comprende opere di Dark Horse, Ankama, Dargaud e tanti altri si sta espandendo rapidamente.

 

SEI UN LETTORE?

Leggere nuovi fumetti ovunque e in qualsiasi momento: il reader Jundo offre un’esperienza di lettura piacevole su ogni tipo di device! Ci si può abbonare a solo 1,99€ al mese per avere accesso a tutte le opere Jundo sulla piattaforma. Dopo aver letto online, si potrà comprare i volumi cartacei dallo shop: gli abbonati non pagano le spese di spedizione! L’iniziativa nasce per supportare  i fumettisti: il 100% dei profitti del cartaceo va all’artista!
 

SEI UN ARTISTA?

Grazie a Jundo si può trasformare la tua idea in realtà! Jundo supporta i giovani artisti in ogni fase della produzione: tutto ciò che riguarda stampa, comunicazione, logistica e vendita dei volumi: Gli autori rimarranno comunque proprietari al 100% della propria opera e il 100% dei profitti della vendita! Unisciti a Jundo ed entra a far parte di una community che ha a cuore il futuro del mondo del fumetto!
 

Come fare?

Basta inviare la propria opera a Jundo e sarà valutata. Una volta superata la selezione, l’opera verrà pubblicata sulla piattaforma e tutta la community potrà leggerla! A quel punto, sulla base di un percorso deciso insieme tra Jumbo e l’artista e ai risultati digitali dell’opera, il tuo fumetto verrà stampato e messo in vendita sullo store online!

 

L’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro. Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva ed è disponibile una prova gratuita di 30 giorni. Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti