Satyrnet.it

Menu

“Josif” n°3 SUPERTOTALVARIANT

It Comics presenta il numero 03 della miniserie di “Josif”, in SUPER TOTAL VARIANT realizzato da Davide BarziFabiano AmbuAntonello Catalano e Vorticerosa. Durante la lavorazione del numero 4, ci si è resi conto che qualcosa era sfuggita nel numero 3 e dovendo ristamparlo dato che le copie sono andate esaurite, It Comics ha deciso di editare qualcosa di nuovo.  Chi conosce la nostra realtà sa che il nostro obbiettivo è sempre dare il massimo, quindi è stato completamente ridisegnato.

In questa avventura si è unito anche  Alessandro Bocci con la sua copertina che ha dato un notevole valore aggiunto a questo albo. 

Nel 2020, nonostante le difficoltà dovute al Covid19 e non solo, questa piccola realtà editoriale è riuscita a ristampare il numero zero di “It From Space” scritto e disegnato da Fabiano Ambu ,”Alzheimer – storie a casaccio” di Vorticerosa e a far uscire nuove storie e nuovi personaggi come “Storia di un errore – A.A.A. Nota dell’autore. Errare è umano, ma perseverare è… mannaggia!”  di Vorticerosa, “It From Space” n. 1 che contiene la  nuova storia che presenta il nuovo personaggio di “Steve MCqueen” creato da Fabiano Ambu, inoltre, ha ideato ed è riuscita a portare avanti il progetto It Comics Channel (http://www.youtube.com/c/ItComics) canale web per la divulgazione della cultura del fumetto, con incontri con case editrici, autori e lettori appassionati di questo mondo.

Josif fa parte dell’Ambuniverse, un mondo in cui vivranno tanti  personaggi diversi ma accomunati dalla stessa genesi, la creatività di Fabiano Ambu.

It Comics è un’associazione culturale e una realtà editoriale che si occupa della divulgazione e il sostegno della cultura del fumetto, attraverso mostre, realizzazioni di fumetti, incontri con autori e case editrici attraverso il canale web It Comics Channel: (http://www.youtube.com/c/ItComics)

Trovate “Josif” n. 1, n. 2  e n. 3, insieme a  tutti i fumetti It Comics sul sito it-comics.com.

Guarda la preview.

It è il protagonista di un’avventura che si sviluppa nel

Ogni cinquant’anni, circa, si aprono le porte dell’Inferno. È del 1860 la prima testimonianza di un portale tra la Terra e gli Inferi. Si apre a Parigi e il ventottenne pittore Gustave Doré, che si trova nei paraggi, ha una tale folgorazione da riportare su carta un novero di illustrazioni che entra di diritto nella storia dell’immagine. Nel 1910, secondo gli scienziati dell’epoca, la Terra passa attraverso la coda di gas della cometa di Halley…

Titolo: Josif n. 3  – Psicodrammaturgia

SuperTotalVariant

Miniserie in quattro numeri, pubblicati 3 di 4

Copertina: Alessandro Bocci

Sceneggiatura: Davide Barzi

Disegni: Fabiano Ambu – Antonello Catalano

Colori:  Antonello Catalano – Vorticerosa

Formato :16,5 x 24 cm, spillato

Pagine: 28 a colori

Prezzo: 6 €

Enrico Ruocco

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!