Satyrnet.it

John mi regalò una cravatta

Da piccola, a Piazza Armerina, la chiamavano “la straniera” per quel suo aspetto diverso e per il modo differente di guardare il mondo. Partita giovanissima dalla Sicilia che l’aveva intrappolata, lasciandosi alle spalle un passato pesante, Concetta varca la porta del successo trasferendosi nelle grandi città del centro-nord e diventa Kitty. Kitty l’attrice, la modella, l’affascinante ragazza del bel mondo. Grazie a una bellezza non comune e alla grinta che da sempre la contraddistingue riesce a riappropriarsi della sua vita. Ma le delusioni e le amarezze sono sempre in agguato. Kitty non si arrende, riesce sempre a risollevarsi e a brillare come una stella.

“John mi regalò una cravatta” è la storia di una donna e della sua capacità di vivere la vita che voleva; narra le vicende senza mezzi termini, senza sconti. Una storia vera che ha il fascino di un romanzo. Una donna dal vissuto singolare, una donna da conoscere Obbligata a sposarsi all’età di 15 anni con l’amante di una parente stretta, a 21 non resiste e scappa da Catania. Roma, Milano, Londra… Posa per Helmut Newton, ha una storia d’amore con John Lennon… Partire…. Lasciandosi alle spalle un passato pesante Riappropriarsi della propria vita… L’attrice… la modella…la ragazza del bel mondo…  Fino ad approdare a quel travolgente amore… Sentimenti che non si sono mai perduti nel tempo… Il book trailer è stato realizzato dal talentuoso regista Daniele Spadoni.

Kitty Vinciguerra nasce a Reggio Calabria e trascorre l’infanzia a Piazza Armerina, in Sicilia. Grazie a una vittoria come miss locale ad Acireale, si trasferisce a Roma dove intraprende la carriera di modella e attrice. Per seguire un tour del figlio musicista, trascorre un periodo a Londra dove conosce e ama John Lennon. In seguito si ritira dalle passerelle e dedica la sua esistenza all’arte, creando monili e suppellettili e vincendo alcuni premi di pittura. Da qualche anno si dedica alla poesia e nel 2011 ha pubblicato Una carezza al cuore ed è in uscita la silloge Fragole e Champagne. Nell’ottobre 2014 pubblica con David and Matthaus Edizioni, in collaborazione con Laura Corsini, il romanzo Kitty ad ogni costo per la divisione Nude e Crude.
Laura Corsini è nata a Pesaro e ha trascorso un’infanzia e un’adolescenza solitarie, in compagnia dei libri, studiando e leggendo di tutto fin dalla più tenera età. Dopo il liceo ha frequentato l’università a Bologna dove si è infine laureata in filologia greca. Nel 2010 ha pubblicato il suo primo libro, Caos, Cronos, Cosmos, una raccolta di racconti mitologici per la collana “Girovaghe dell’anima”, e l’anno successivo ha curato la redazione di un altro volume della collana dal titolo Goccia lentamente la luce. Altre pubblicazioni sono il libro per bambini Il fantastico Hoppy e i romanzi Il cuore a volte cammina all’indietro (come i gamberi) e Non si dispensano tartase. Per la casa editrice David and Matthaus è uscito nel 2013 il romanzo Tutti gli incontri possibili e, nel 2015, il romanzo storico Ritorno a Canossa, storia di un grande, impossibile amore. Nell’ottobre 2014, con la stessa editrice, pubblica il romanzo Kitty ad ogni costo per la divisione Nude e Crude, in collaborazione con Kitty Vinciguerra. Attualmente vive in Emilia e collabora con alcune case editrici in qualità di correttore di bozze, editor e talent scout.

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti