Satyrnet.it

Menu

Il Japan Town accoglie la musica e la cultura dalla Corea del Sud

La Corea del Sud si ritaglia uno spazio al Lucca Comics and Games, approdando al Polo Fiere. All’interno del Polo i visitatori troveranno aree tematiche: un’area Zen con installazioni floreali, mostre di action figure, e l’area K-Pop gestita dove parlare della propria musica preferita e confrontarsi sugli ultimi idol di successo.  Chi segue le comunicazioni ufficiali saprà già che quest’anno l’area Japan Town, cuore del festival per chi ama l’oriente, è stata rinominata Polo Japan, e sarà circa 2 chilometri fuori dalle mura, ovvero al Lucca Polo Fiere. Quest’anno sarà disposto sui due piani della fiera e include un’area zen, il palco chiamato Japan Live, un’area incontri e un’area ristoro, oltre naturalmente alla mostra mercato. Ci sarà un’apposita zona dedicata alle associazioni del cosplay, alle scuole di manga e di lingua giapponese.

Al Japan Town la Corea del Sud trova casa nel cuore pulsante del polo fieristico: il Japan Live, con un’energia pervasiva emanata da una serie di appuntamenti ai quali chi ama l’oriente sarà entusiasta di partecipare.

K-ble Jungle: la musica orientale a Lucca

La presenza di K-ble Jungle assicura un’organizzazione adatta al più grande festival della cultura pop del mondo (anche se quest’anno in versione ridotta. K-ble Jungle è un collettivo di artisti che include musicisti, pittori, fotografi, cantanti, il tutto coordinato da DJ Shiru. Un gruppo fluido unito dall’ispirazione ad oriente, che reinventa e interpreta la cultura pop dall’est, soprattutto musicale.  I momenti dedicati al K-Pop sul Japan Live sono frutto della collaborazione di associazioni sparse per l’Italia. K-ble Jungle è affiancato da K-Pop Show Time (KST), Coreapoli e Turin Korea Connection (TKC) . Associazioni che contribuiscono alla promozione e organizzazione di momenti dedicati al random dance, di esibizioni su prenotazione e chiacchierata sul mondo del K-Pop e della cultura coreana.

Attività sul K-Pop da non perdere

  • Presentazioni sulla musica K-Pop: le associazioni presenti vi raccontano il mondo della musica pop coreana
  • Random dance: balliamo, mantenendo le distanze, sui più grandi successi K-Pop
  • Le Notti KJ: K-ble Jungle presenta momenti di musica con danza e canto K-Pop, uno showcase di coreografie in collaborazione con le Reverse Crew di Torino e K-D’or di Perugia e le cantanti Minjee & Niky. Uno spettacolo che punta a girare le discoteche, ma in questi periodi di chiusura si è riadattato agli spazi di fiere e festival.

Per tutte le info vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Lucca Comics e il sito di Cultura Coreana

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Eventi, Music, Oriente

Comments

 

 

No, thanks!