Satyrnet.it

Japan Days: 23 & 24 aprile 2022

Il prossimo weekend del 23 & 24 aprile 2022, secondo grande appuntamento del Mercatino Giapponese e un nuovo Japan Days ricco di contenuti e novità. Dal classico del bonsai e dei kimono al mondo colorato e divertente della cultura anime e nerd, l’unico vero appuntamento mensile per tutti i japanlovers.  Gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle a Roma faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.
 
 

Il Mercatino Giapponese nasce nel Maggio 2007 dal desiderio di un gruppo di giapponesi residenti a Roma, di creare uno spazio di incontro ed un contenitore che potesse avere la funzione di avvicinare la cultura nipponica a quella del loro paese di adozione. Quel primo appuntamento che è cominciato quasi per gioco si è trasformato nel tempo, in un punto di incontro per tutti gli amanti della cultura, presente e passata, di quel meraviglioso mondo che è il Sol Levante. Nel corso di più di un decennio il Mercatino Giapponese si è evoluto nella struttura dei propri eventi, accogliendo al proprio interno, oltre alla mostra mercato tradizionale a tematica Giapponese, una serie di attività correlate che hanno trasformato i suoi appuntamenti in un vero e proprio festival della cultura nipponica. La collaborazione con location più grandi e di prestigio, ha permesso ai nostri eventi di poter ospitare migliaia di visitatori in una sola giornata e di allestire mostre, workshop, spettacoli live, conferenze, dimostrazioni di arti marziali, degustazioni e molto altro ancora. Un vero e proprio Villaggio del Giappone ma nella splendida cornice di Roma.

Tra gli altri eventi segnaliamo la presenza, per tutto il Weekend del Korekara Maid Cafè, un gruppo formato da 5 Maid maid e 2 Junior Maid. La loro mission è reinterpretare in chiave europea ( nello specifico Romana ) il fenomeno Maid Cafè orientale. Maid Rei, Maid Moe, Maid Aki, Maid Merodii e Maid Jun vi accoglieranno e giocheranno con voi come se fa nella capitale e soprattutto con lo stile de ‘a maggica. Dolcezza, purezza e spensieratezza si fondono con sfrontatezza e ironia pungente. Da Okaerinasaimase, Goshujinsama! Agli stornelli romani è n’attimo. Nel Korekara vive la dualità e la cultura di due luoghi straordinari allo stesso modo ma diversi sotto tanti aspetti: Il Giappone e l’Italia.

Domenica, il Kpop Roma e dintorni, Official Kpop Community in Rome, sarà presente per ballare al random play dance  alle 11.45 e 16.15. Dalle 14.30 alle 15.30 invece animazione presso la loro postazione fissa.

Tutto il programma consultabile su: mercatinogiapponese.it  |  facebook.com/events/644219879970994.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti