Satyrnet.it

J-POP Presenta I Diari Della Speziale

J-POP Manga porta in Italia la nuova serie di Natsu Hyuuga, Ikki Nanao e Nekokurage: I diari della speziale, la storia di una giovane farmacista rapita e venduta come serva del palazzo imperiale che deve fare i conti con la vita di corte. Il primo volume arriverà in libreria, fumetteria e negli store online dal 21 luglio.

In arrivo dal 21 luglio in libreria, fumetteria e negli store online per J-POP Manga, I diari della speziale è il manga scritto da Natsu Hyuuga e Ikki Nanao e disegnato da Nekokurage. È anche la prima opera di Natsu Hyuuga e Nekokurage ad arrivare nella Penisola: i precedenti lavori come Tonelico no Ou, per il primo, e Gekkan Shoujo Nozaki-kun Anthology, per il secondo, non sono mai stati tradotti in italiano.

I diari della speziale, serie già tradotta in inglese e francese e che ora arriva in Italia, racconta la storia della giovane farmacista Maomao. Rapita dal quartiere a luci rosse dove lavorava, viene venduta al palazzo imperiale come schiava. Qui cerca di passare inosservata, sognando di tornare libera e riabbracciare suo padre. Ma quando, grazie alle sue conoscenze delle spezie, riesce a prevenire la morte della principessa ancora in fasce, la vita di Maomao alla corte imperiale si appresta a cambiare.

Il volume arriverà in libreria, fumetteria e negli store online il 21 luglio con uno speciale taccuino in allegato in edizione limitata! La preview cartacea invece è già disponibile, richiedila in fumetteria.

Sinossi

Maomao, una giovane farmacista del quartiere a luci rosse della capitale, viene venduta suo malgrado come sguattera alla corte imperiale. Anche se desidera ardentemente tornare libera, si ritrova a non disdegnare la vita tutto sommato comoda che è riuscita a ritagliarsi a palazzo, dove, senza farsi notare, riesce a proseguire i suoi studi di fitoterapia e sulla preparazione dei veleni. Di fronte a un male che affligge i figli dell’imperatore, Maomao sente tuttavia di farsi avanti e, sfruttando le sue conoscenze, riesce a salvare loro la vita. La ragazza attira così le attenzioni del bel eunuco Jinshi, che ha in mente per lei dei piani ben precisi: è tempo che l’ex erborista torni a preparare pozioni in pianta stabile!

I Diari Della Speziale 1
Di Natsu Hyuuga, Ikki Nanao, Nekokurage
7 Volumi – Serie In Corso
Formato – 12X16,9 – Bross.
Con Sovracc.
Pagine – 184, B/N
Prezzo – 6,50 €

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti