Satyrnet.it

Death Stranding, il romanzo di Hitori Nojima

Dal fortunato videogame Death Stranding di Hideo Kojima arriva l’adattamento basato sul videogame firmato da Hitori Nojima, co-sceneggiatore del videogame e già adattatore del capolavoro Metal Gear Solid

Il videogame di culto realizzato dal geniale Hideo Kojima è trasportato su carta in un appassionante romanzo in due volumi da Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid. Una serie di fenomeni soprannaturali noti come Death Stranding hanno scosso il pianeta. I sopravvissuti vivono dispersi in micro comunità e toccherà a Sam Porter Bridges, il leggendario corriere con il potere di tornare dal mondo dei morti, rimetterle in contatto tra loro, viaggiando attraverso un mondo devastato e infestato di minacce ultraterrene!

Classe ’63, Hideo Kojima è balzato sotto i riflettori per aver creato il gioco Metal Gear, che dal 1987 al 2018 lo ha visto protagonista sotto la triplice veste di produttore, game designer e direttore nella creazione della fortunata serie di videogame per Konami. Nel 2019 la Kojima Productions ha rilasciato Death Stranding. Dopo i romanzi di Metal Gear Solid, Hitori Nojima firma il nuovo adattamento di un titolo di Hideo Kojima: la storia riprende quella del videogioco dove il leggendario corriere Sam Porter Bridges viaggia di comunità in comunità per riconnetterle tra loro dopo che una serie di fenomeni soprannaturali, noti come Death Stranding, hanno distrutto il pianeta.

Grazie al suo potere che gli permette di tornare in vita, Bridges è l’ultima speranza per riunire l’umanità grazie a una nuova rete di comunicazione e assicurarne la sopravvivenza portando provviste alle piccole colonie. I romanzi approfondiscono inoltre aspetti inediti, scavando nel passato dei personaggi.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti