Satyrnet.it

L’edizione definitiva di Caro Fratello

Dalla mente dell’autrice che ha regalato al mondo uno dei classici immortali della letteratura fumettistica giapponese, Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection, arriva il 22 giugno per J-POP Manga, Caro Fratello…: l’opera segue le vicende di Nanako Misonoo, studentessa liceale appena entrata nella prestigiosissima accademia femminile Seiran Gakuen.

Inizialmente timida e decisa a non farsi notare troppo, finirà ineluttabilmente parte dell’elité dell’Accademia, venendo a conoscenza dell’intricato rapporto che intercorre tra le Magnifiche tre, le ragazze più popolari della scuola. Nanako affronterà l’inizio dell’Accademia condividendo i suoi dubbi, le sue paure e le sue gioie con il suo fratellastro, Tekehiko Henmi, a cui scriverà frequentemente delle lettere, iniziando sempre con la formula: “Caro Fratello…”

Il progetto grafico di questa nuova e attesa edizione della Sensei Ikeda è ispirato proprio a questa corrispondenza epistolare: tutti gli elementi grafici che lo compongono, il lettering del titolo, il colore, la cornice, i timbri, richiamano la carta da lettere, rimanendo coerente con le altre pubblicazioni della Riyoko Ikeda Collection: Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection BOX (1-5), Le Rose di Versailles – Lady Oscar Collection BOX Encore (6-8), La Finestra di Orfeo (voll. 1-6). A completare l’opera ci saranno otto illustrazioni a colori e due storie inedite per un’edizione definitiva di un capolavoro del manga.

Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga, ha dichiarato: 

 

“Nella Riyoko Ikeda Collection, non poteva assolutamente mancare un titolo senza tempo come Caro Fratello… Abbiamo puntato, come già per Le rose di Versailles – Lady Oscar Collection e La finestra di Orfeo, a creare un’edizione davvero definitiva: grande formato, una raccolta di illustrazioni a colori, storie inedite presenti nella primissima edizione Margaret Comics, e un’edizione di pregio destinata a trovare il giusto spazio tra i classici nelle librerie di tutti i nostri lettori!”.

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti