Satyrnet.it

J-POP Manga a Lucca Comics & Games 2021: ospiti, eventi e anteprime esclusive!

Dal 29 ottobre al 1° novembre J-POP Manga è a Lucca Comics & Games 2021 con tantissimi autori ed eventi per un ritorno in presenza in grande stile e con tante novità e sorprese, in pieno stile J-POP Manga.

Per J-POP Manga insieme ai best seller Tokyo Revengers, Hanako-kun – I sette misteri dell’Accademia Kamome, il nuovo Frieren – Oltre la fine del Viaggio e Non tormentarmi, Nagatoro!, (disponibile in una speciale edizione con messaggio dell’autore esclusivo per i lettori italiani!) arrivano in anteprima assoluta il nuovo BL targato Lezhin BJ Alex, l’attesissimo Your Name Visual Book, Cannibale di Yu Aku e Kazuo Kamimura: uno straordinario inedito dell’autore di Una gru infreddolita, L’età della convivenza, Il club delle divorziate, I Fiori del male e Golden Gai. Il box contenente Bunny Girl Senpai vol. 1-2 + Petit Devil Kohai vol. 1-2, la novel Josée, la Tigre e i Pesci di Seiko Tanabe e tanto altro!

Dopo il debutto di successo, l’esperienza milanese Manga Heroes, la mostra in Fabbrica del Vapore dedicata alle passioni Otaku, farà capolino anche a Lucca. Grazie all’evento speciale dell’ultimo giorno Manga Unlimited, powered by Manga Heroes, Beatrice Lorenzi, Alessandro Falciatore (Animeclick), Dario Moccia, Domenico Guastafierro (Caverna di Platone), Laura di Molfetta (Le Tsundoku), Maurizio Iorio (Kirio) celebreranno il momento storico del manga. Animerà e provocherà la discussione Roberto Recchioni!

J-POP Manga, in collaborazione con Crunchyroll e Anime Factory, offrirà ai partecipanti le proiezioni delle trasposizioni animate dei suoi più grandi successi. Dalle grandi hit del catalogo come Tokyo Revengers all’atteso Non Tormentarmi, Nagatoro!, entrambi disponibili allo stand J-POP, nella versione cartacea, e in streaming sulla piattaforma digitale Crunchyroll! Senza dimenticare la commovente storia di Josée, la Tigre e i Pesci, di cui sarà disponibile in stand il manga raccolto nell’elegante cofanetto targato J-POP, la novel — in anteprima assoluta rispetto all’uscita in libreria e fumetteria — e il lungometraggio animato in proiezione al Japan Town, dopo il grande successo dei tre giorni di proiezione evento nelle sale italiane.

Il passato format del J-POP Show per conoscere tutti gli annunci più importanti del palinsesto 2022 si trasforma e moltiplica… per l’intera durata della fiera! Per scoprire che cosa ha in serbo l’editore milanese per questa speciale Lucca Comics and Games 2021 segui i social di J-POP Manga.

Gli eventi:
Lunedì 1 novembre, ore 14.00
Manga Unlimited sponsored by Manga Heroes
Mai prima d’ora la cultura pop è stata così permeata di passione otaku. Ne analizzano e discutono radici e contesto: Alessandro Falciatore di Animeclick, Beatrice Lorenzi, Dario Moccia, Domenico Guastafierro, Laura Di Molfetta, Maurizio Iorio. Anima e provoca Roberto Recchioni. Il Panel è offerto da Manga Heroes, l’evento esperienza in Fabbrica del Vapore, a Milano.

Tutti i giorni
Anime Party in collaborazione con Crunchyroll e Anime Factory
J-POP Manga, in collaborazione con Crunchyroll e Anime Factory, presenta ai suoi lettori le proiezioni delle trasposizioni animate dei suoi più grandi successi in proiezione al Japan Town, Tokyo Revengers, Non Tormentarmi, Nagatoro! e Josée, la Tigre e i Pesci.
29/10 – dalle 17:30 alle 19:30
Proiezione anime Tokyo Revengers
Episodi da 1 a 5
31/10 – dalle 18:15 – 19:45
Proiezione anime Josée, la Tigre e i Pesci
01/10 – dalle 11:00 alle 13:00
Proiezione anime Non Tormentarmi, Nagatoro!
Episodi da 1 a 5

Mostra Kazuo Kamimura e Baron Yoshimoto
Il polo fiere ospiterà riproduzioni di tavole di due maestri che hanno segnato la storia del manga, Kazuo Kamimura (L’Età Della Convivenza, Lady Snowblood, Il club delle divorziate, Una Gru Infreddolita – Storia Di Una Geisha, I Fiori del Male) e Baron Yoshimoto (Seventeen), pioniere del gekiga, è stato uno dei primi mangaka a lavorare negli stati uniti.

Stand Edizioni BD & J-POP Manga: NAP416 (Padiglione Napoleone)

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti