Satyrnet.it

J-POP annuncia 11 nuovi manga e novel

Le cartoline inviate dai Fugu vacanzieri rivelano 11 nuovi titoli per la casa editrice Milanese tra cui l’attesissimo Komi Can’t Communicate, Tokyo Revengers, La Finestra di Orfeo, il romanzo di Death Stranding e la nuova novel di The Promised Neverland.

Anche questa volta i Fugu sono stati la causa di una fuga di notizie da J-POP Manga. Dispersi in giro per il tempo e per lo spazio, le pestifere mascotte di J-POP Manga hanno inviato una serie di cartoline alla casa editrice, spesso sbagliando indirizzo e finendo quindi in mano a bookgrammer, fumetterie e portali di informazioni. Grazie a loro, e ai lettori, alla fine è stato possibile decifrare i bizzarri messaggi dei velenosi pesciolini che svelano i nuovi annunci, a cui si aggiunge Komi Can’t Communicate come rivelato poi in video da Georgia, Marketing Manager della casa editrice. Tra i titoli più attesi, Komi Can’t Communicate racconta la storia di una ragazza estremamente popolare a scuola che però, proprio come i fugu, ha grandi difficoltà a comunicare! Ecco tutti e undici gli annunci di J-POP Manga:

Komi Can’t Communicate – (Uscita Prevista: Ottobre 2020) di Tomohito Oda

Il manga che ha conquistato i lettori di due continenti, arrivando in cima alle classifiche di vendita in Giappone e USA! Shouko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio. Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, come reagirà l’altro, cosa può andare storto… e si blocca. Fino a quando, con l’aiuto del suo compagno di classe Tadano, proverà a risolvere i suoi catastrofici problemi relazionali e a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola!

Kaos – Osamushi Collection (Ottobre 2020) di Osamu Tezuka

Il Dio del Manga racconta un’epica avventura sci-fi con protagonisti due amici tra cui si insinua la gelosia: quando appare chiaro che sarà solo Koji a entrare nella prestigiosa Accademia della Via Lattea e a viaggiare per lo spazio, Jo accetta la misteriosa offerta di uccidere l’amico per rubargli il posto… Ma il tentato omicidio è solo parte di un piano che attraversa le galassie e il tempo, e che porterà Koji su pianeti-prigione, nel futuro e tra le grinfie di alieni parassiti solo per scoprire il perché del tradimento!

Steins Gate 0 – Box (Uscita Prevista: Autunno 2020) di Mages, Taka Himeno

Tra realtà parallele e paradossi temporali, continua la saga! Come scegliere tra la salvezza della sua amica e del proprio amore? Okabe, costretto a questo bivio, compie una dolorosa scelta sacrificando la persona che ama, non uscendone naturalmente indenne. È chiaro ormai che questo universo non è più sicuro… Inizia così la ricerca della macchi- na del tempo nella quale Okabe e i suoi compagni si troveranno nuovamente coinvolti: Maho, un’amica di Kurisu, deciderà di aiutarli dopo essere entrata in contatto con i membri del laborato- rio.

The Promised Neverland, La Storia Di Mamma E Grace Field Collection Set 2, Novel 2 (Uscita Prevista: Autunno 2020) di Nanao, Kaiu Shirai e Posuka Demizu

Le vogliono bene come a una mamma, ma non è un loro genitore… chi è davvero Isabella? La seconda novel The Promised Neverland – La storia di mamma racconta nuovi inediti retroscena sulle vicende di Emma, Norman e Ray nell’Orfanotrofio Grace Field. La vicenda sarà infatti incentrata sul misterioso personaggio che credevano di conoscere più di chiunque altro, Isabella, e sull’altra “amorevole” prese za adulta della serie, Krone.

Dacci Dentro, Nakamura! (Uscita Prevista: Autunno 2020) di Syundei

Nakamura è un sedicenne molto timido, gay non dichiarato, e che nasconde una cotta per un suo compagno di classe, Hirose… ah, se solo Nakamura trovasse il coraggio di rivolgergli la parola! Una vera e propria “missione impossibile” sulla quale il protagonista è però determinato a tentare, anche a costo di incappare in un comico incidente dietro l’altro. Un irresistibile volume unico che unisce i temi del Boy’s love alla commedia, il tutto unito a un segno grafico che ricorda deliziosamente manga di culto anni ’80 come Orange Road.

Liquor And Cigarettes (Uscita Prevista: Autunno 2020) di Ranmaru Zariya

Dall’autrice di Void, arriva un nuovo romantico yaoi! Camilo e Teo si conoscono da sempre: vivono infatti in una piccola cittadina dove lavorano nelle attività delle rispettive famiglie, una tabaccheria e un negozio di liquori. I due però sono legati da un profondo sentimento che sembra andare oltre l’amicizia. Teo infatti prova qualcosa per Camilo, anche se non riesce ad accettare l’idea di amare un‘altro uomo… Cosa accadrà quando anche Camilo gli confesserà il suo amore?

Il Richiamo di Cthulhu (Uscita Prevista: Autunno 2020) di Gou Tanabe

Gou Tanabe appena candidato agli Eisner e premiato ad Angoulême per i suoi manga ispirati al- l’universo di H.P. Lovecraft, si dedica a quello che forse è il racconto più rappresentativo, che ha dato origine ai “Miti di Cthulhu”. Quando il mondo sembra impazzire e l’umanità sogna di un dio alieno che riposa sotto il mare pronto a risvegliare morte e distruzione, le indagini di un archeolo- go e di suo nipote getteranno luce su un culto che adora entità mostruose la cui missione è la fol- lia… Il Richiamo di Cthulhu sarà disponibile in una doppia edizione, la versione regular e una versione in grande formato deluxe con effetto pelle.

La Finestra di Orfeo (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021) di Riyoko Ikeda

La storia inizia in Europa, durante i primi anni del XX secolo. Sullo sfondo di intrighi, macchinazio- ni e un continente che sta andando dritto verso la Prima guerra mondiale: La finestra di Orfeo narra infatti vicende ambientate tra Germania, Austria e Russia. La protagonista di questa storia è Julius, una ragazza che è costretta dalla madre a fingersi maschio per poter ottenere l’eredità paterna a discapito delle due sorellastre, figlie di una precedente relazione. Per questa ragione
Julius è iscritta in un conservatorio maschile dove da generazioni si tramanda la leggenda della ‘finestra di Orfeo’: chiunque si affaccerà alla finestra si legherà di un amore infelice alla prima fanciulla che vedrà passare…

Search And Destroy Box 1-3 (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021) di Atsushi Kaneko

(Ispirato al Dororo di Osamu Tezuka.) Con il suo tratto e il suo ritmo inimitabili, il pluripremiato autore Atsushi Kaneko affronta una rilet- tura in chiave moderna di Dororo del Dio del Manga Osamu Tezuka! Dopo la fine della guerra civile le “creature”, esseri robotici ritenuti senz’anima e odiati dagli uma- ni, hanno perso il loro ruolo di soldati. Nonostante alcuni sforzi per l’integrazione ora vivono ai margini della società, spesso dedicandosi al crimine. In questo sottobosco malfamato irrompe una ragazza per metà macchina, spinta da una furia incontenibile per determinate creature… Accompagnata dal cinico ladruncolo Doro, Hyaku avrà la sua vendetta!

Tokyo Revengers (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021) Di Ken Wakui

Arriva la serie che sta per diventare una anime! Lo sfortunato Takemichi Hanagaki vive in un piccolo e fatiscente
appartamento e al lavoro è ves- sato dal proprio capo. Ad avvilirlo ancora di più la notizia della morte di Hinata Tachibana, compagna di classe delle medie e l’unica ragazza che abbia mai avuto, uccisa da una brutale gang conosciuta come Tokyo Manji Gang.Nel momento di maggiore sconforto, Takemichi si ritrova improvvisamente catapultato indietro nel tempo ai tempi della scuola dove conosce Hinata e capisce che gli è stata offerta un’opportunità per salvarla: dovrà diventare una versione migliore di sé stesso, ma fin dove sarà disposto a spingersi?

Death Stranding (Uscita Prevista: Inverno 2020-2021) di Hideo Kojima e Hitori Nojima

Il romanzo tratto dal capolavoro videoludico di Hideo Kojima, che ne approfondisce molti aspetti e personaggi! In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding, con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa: toccherà a Sam Porter Bridges cambiare le sorti di una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento.

NB: Nessun fugu è stato maltrattato nel corso di questa attività.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!