Satyrnet.it

Italian Klinzha Society compie 20 anni!

Italian Klinzha Society nasce nel 2002 come associazione culturale con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura fantascientifica in tutte le sue forme di espressione. L’attività primaria dell’Associazione è sempre stata lo sviluppo e la diffusione del KlinZha, un gioco da tavolo ispirato alla cultura dei Klingon, popolazione appartenente alla saga di Star Trek. Nell’arco dell’anno I.K.S. partecipa a varie manifestazioni ludiche e sci-fi creando così occasioni di incontro e gioco, portando molte altre attività come: modellismo, esposizione di repliche e prop autoprodotti, allestimenti scenografici, costumi, lezioni sull’uso della bat’leth, lezioni di lingua klingon.

 

Dal 2004 I.K.S. partecipa fattivamente alle attività della manifestazione Sticcon (convention dello Star Trek Italian Club) di cui diventa coorganizzatore nel 2015, anno in cui la manifestazione, allargatasi ad altre tematiche e collaborazioni, prende il nome di StarCon. Dal 2009 I.K.S. partecipa all’organizzazione della manifestazione Reunion in collaborazione con Star Trek Italian Club e Ultimo Avamposto. Dal 2019 in occasione della Starcon I.K.S. organizza Kronos One, la sua convention ufficiale e l’unica in Italia dedicata esclusivamente ai Klingon. In questo contesto vengono proposte al pubblico sessioni di Nik’ta (insegnamento della bat’leth), lezioni di lingua klingon (tlhIngan maH), dimostrazioni di Klinzha, il concorso di Fantamodellismo, il tutto ospitato in un’area tematizzata dedicata ai klingon. Quest’anno, in concomitanza con i festeggiamenti dei 20 anni di attività dell’associazione si terrà la 3° edizione della convention Kronos One.

Sul sito www.klinzha.it, oltre a tutte le informazioni sul KlinZha, troverete: un vasto database Klingon (usi e costumi, cibo, astronavi, armi, etc) in continuo aggiornamento, i cosplayer di I.K.S., foto e resoconti delle manifestazioni, elenchi episodi di molte serie scifi, wallpaper, etc. Vi è anche un blog chiamato Fantazone dedicato ad articoli e curiosità, racconti, recensioni di film, libri e videogames sci-fi. 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti