Satyrnet.it

Menu

Iron Maiden: Legacy of the Beast

010716

Per tutti coloro che ai coloratissimi animaletti sparsi per il mondo di Pokemon Go, preferiscono il Metallo pesante è il chiodo di cuoio, ecco finalmente il gioco dell’estate! Iron Maiden: Legacy of the Beast è ambientato in un universo graficamente spettacolare, formato da una serie di mondi in continua espansione, ispirati allo stile e alla musica degli Iron Maiden. Sviluppato da Roadhouse Interactive, l’avventura, sviluppata per i dispositivi iOS e Android, catapulterà il giocatore nei panni di Eddie, storica mascotte del gruppo pronta a viaggiare attraverso differenti mondi e al contempo affrontare creature di ogni genere. I giocatori potranno intraprendere una serie di missioni epiche per recuperare i frammenti dell’anima di Eddie, affrontando alcuni avversari davvero impegnativi, tra cui The Beast, The Wicker Man, Horus e The Axis General, sempre accompagnati dall’avvincente colonna sonora degli Iron Maiden. La mascotte, inoltre, compare in molti tipi di costume, ognuna delle quali rappresenta uno delle interpretazioni delle copertine dei dischi della band ed è dotato di super poteri.

I fans potranno anche ascoltare rari b-side e registrazioni live dei classici della band, adattate e scelte per il gioco direttamente da Steve Harris, fondatore e bassista degli Iron Maiden, che ha commentato:”Abbiamo sempre voluto realizzare un gioco mobile di qualità ispirato ai Maiden, e pensiamo che questa combinazione tra Eddie e la nostra musica sia perfetta, oltre che un ottimo modo per farla conoscere a un nuovo pubblico! Quando si è presentata la possibilità di sviluppare un gioco mobile che i nostri fan, e speriamo anche molti altri gamer, potessero giocare praticamente ovunque nel mondo, non ce la siamo fatta sfuggire. Abbiamo visitato lo studio di Roadhouse durante il nostro tour a Vancouver lo scorso aprile e siamo rimasti molto colpiti dalla creatività, l’entusiasmo e la passione del team di sviluppo. A livello grafico, lo scenario e i personaggi ci rendono davvero orgogliosi, mentre la musica riesce a combinare tutto quanto alla perfezione”.

Eddie The Head, poi abbreviato in Edward T. H. e noto semplicemente come Eddie, è la mascotte degli Iron Maiden creata da Derek Riggs. Appare nella maggior parte delle pubblicazioni del gruppo. L’idea di chiamare in questo modo la mascotte fu spiegata dal gruppo attraverso questo racconto: « Una donna aveva partorito solo una testa, il medico le disse di non preoccuparsi in quanto avrebbe procurato un corpo adatto per Eddie entro il suo quinto compleanno. Così dopo cinque anni, il padre di Eddie, entrò nella sua stanza il giorno del compleanno di Eddie e disse: “Bene oggi è il tuo compleanno, e abbiamo una sorpresa per te!” dopo di che Eddie rispose: “Oh no, non un altro dannato cappello!””

Per maggiori info www.ironmaidenlegacy.com

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   Articoli, Gaming, Music

Comments

 

 

No, thanks!