Satyrnet.it

Intervista a Jennifer

Ciao a tutti! Mi chiamo Jennifer, ho 23 anni e vivo in provincia di Lecco.  Lavoro come donna delle pulizie, e aspiro a lavorare un giorno nel campo artistico, come illustratrice o magari anche fotografa. Svolgo inoltre anche lavori come fotomodella, quando il tempo lo permette 🙂 E sono appassionatissima di videogiochi, manga e anime, disegno (specialmente genere fantasy) e come già accennato anche la fotografia! La passione per il disegno è nata fin da piccolissima, disegnavo personaggi Disney e leggevo il “Topolino”. Pian piano quando ho conosciuto gli anime,  la mia passione ha iniziato a crescere sempre di più, e adesso ho personalizzato il mio stile 🙂 Adoro realizzare illustrazione fantasy! La passione per la fotografia invece, è nata nel 2003 quando ho iniziato a dilettarmi con gli autoscatti, e adesso sono migliorata tantissimo.
 

 
Ho realizzato molti lavori che sono stati apprezzati da professionisti e non, potrete vederli nel mio sito nelle gallerie “scatti personali”. Ma  nelle spoglie di fotografa non ho sempre utilizzato me stessa come modella, ma mi sono incentrata anche su altri soggetti:  paesaggi, animali e.. cibo! (sono una buongustaia e adoro cucinare ;-)) Anche in questo caso, nel mio sito è possibile visionare altre mie fotografie nella galleria bonus “Shadow Photographer”: http://jennifermodel.altervista.org/Gallery.html Veniamo infine alla passione per il cosplay: nel 2001 ho portato il mio primo cosplay di Lara Croft alla Cartoomics di Milano, e da piccola già mi divertivo ad interpretare i miei personaggi preferiti , giocando con le amiche. Ma in quegli anni non sapevo ancora dell’esistenza del termine “cosplay”. Ho iniziato quindi a frequentare maggiormente le fiere del fumetto dal 2005, e prossimamente spero di poter presenziare anche alla famosissima Lucca Comics 🙂

COM’E’ IL TUO RAPPORTO CON IL MONDO RADIOTELEVISIVO

Non esiste, dal momento che non sono mai apparsa nè in tv nè in radio 😉 Ma ad essere sincera non punto a nessuna delle due cose.

QUALE’ E’ IL TUO PROGRAMMA PREFERITO

Difficile dirlo.. non seguo quasi nulla in tv, non c’è nulla che mi stimoli particolarmente.. seguo il telegiornale, guardo i cartoni animati, niente di più insomma!

qual’e’ il canale televisivo che guardi più frequentemente

Italia 1, stavo seguendo Naruto e Dragon ball. Anche se quest’ultimo lo avevo già visto un paio di volte 😉

IL PERCHE’
Perchè in mancanza di nient’altro che mi interessa, su Italia 1 passano le poche cose che per l’appunto seguo. Però, senza peli sulle lingue, la televisione sta stufando ad un sacco di persone, me compresa.

QUANDO NASCE LA TUA PASSIONE PER I CARTOON

Fin da piccina, come quasi tutti. Adoravo pollon, magica emi, sandy dei fiori, lulù, bia e la sfida della magia, evelyn, creamy…. i vecchi cartoni anni 80′ 🙂 Poi sono arrivate le sailor moon, e ricordo che fu amore a prima vista per sailor mars, uno dei miei primi cosplay per carnevale!

IL TUO CARTOON PREFERITO

Attualmente sto recuperando la visione della serie G1 dei Transofrmers, e mi hanno davvero appassionata! Salgono ai primi posti dei miei cartoon preferiti, insieme a Ranma, Death Note, Naruto e tanti altri 🙂

IL PERCHE’

Bè, i transformers sono leggendari, ed io, senza nemmeno mai averli visti, davo già per scontato che non mi piacessero, perchè non ho mai seguito i robottoni in generale. Invece nella sua semplicità come disegno (non stile manga ma americano), è davvero grandioso. Inoltre i personaggi sono tutti diversi e originali. Io stravedo per Megatron, è stato subito amore a prima vista 🙂 Nelle serie successive poi il loro aspetto e le loro trasformazioni cambiano, ma ammetto che le mie preferite restano quelle della serie G1.

HAI UN SITO WEB

Si, come già segnalato ecco il mio sito: http://jennifermodel.altervista.org/

PERCHE’ E’ NATO

Mi serviva come presentazione per propormi per lavori come fotomodella, post produzione e fotografa.

PRESENTA IL TUO SITO

E’ un sito molto semplice, ci sono sezioni in cui parlo di me, come la biografia e il blog, poi una sezione dove mostro il mio operato come post produzione e le gallerie che ho creato con simpleviewer, molto comode e facilmente visualizzabili 😉 In più ci ho aggiunto una galleria cosplay, anche se le foto, la maggior parte, sono ahimè molto vecchie!

DI COSA TI OCCUPI ATTUALMENTE

Attualmente lavoro come donna delle pulizie, e mi dedico alle mie passioni 🙂 Sto creando un cosplay tutto in armatura, ma non ho idea di come sarà il risultato finale 🙂 Preparatevi alla sorpresa! 😉 posso solo dire però, che come al solito ho scelto un personaggio ben poco famoso! ^_^”

PROGETTI FUTURI

Prima di tutto mi servirebbe trovare un lavoro migliore di quello che svolgo attualmente, che mi permetta appunto di avere uno stipendio fisso su cui contare per  realizzare i miei progetti, che sono molto semplici:
avere una mia casa e sposare l’uomo che amo! 😉

SOGNI NEL CASSETTO

Sono i miei progetti :-). A parte questo mi piacerebbe lavorare come illustratrice, per libri, copertine cd, carte e tutto quello che necessita di estro e creatività! A tal proposito lascio anche il link del mio sito di disegno: http://jenniferart.altervista.org/

ALTRO

Mi dilungherei volentieri in altre chiacchere, ma purtroppo sono qui di volata perchè sono in partenza per le vacanze 😀 quindi vorrei solo ringraziare gli amici che mi hanno sostenuta fino adesso e che mi sostengono ancora! Un bacio e a presto

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti

[mc4wp_form id=”119273″]