0

Appassionati di cinematografia e di colonne sonore giovedì 25 e domenica 28 Agosto, a Milano, potreste trovare musicalmente ciò che cercate. L’orchestra laVerdi di Milano infatti eseguirà un tributo al grande Maestro John Williams, autore di innumerevoli colonne sonore memorabili per film che hanno fatto la storia del genere cinematografico lasciando un “segno” nel cuore di molti di noi.

Chi infatti nella sua vita non si è messo a fischiettare le note di Indiana Jones correndo immaginando di scappare da un masso rotolante? Quanti canticchiando il tema di Harry Potter hanno provato a lanciare incantesimi? E pedalando non vi siete mai sentiti come nel film E.T.?

Beh questi sono soltanto alcuni esempi di quanti sogni ci abbiano donato le melodiose sinfonie del Maestro Williams, e di quanto potrete ascoltare durante i due concerti previsti a Milano presso l’Auditorium in Largo Mahler.

Però oggi non ho spolverato la mia giacca di pelle e il cappello per parlarvi solo di questo. Infatti per la giornata di domenica 28 Agosto stiamo cercando ragazzi e ragazze che abbiano costumi o cosplay tratti da TUTTI i film di cui John Williams abbia realizzato la colonna sonora, per rendere omaggio al Maestro accogliendo il pubblico, divertendosi vestendo i panni dei propri beniamini assistendo infine al concerto stesso.

Essendosi già svolto il concerto a tema Star Wars per questo evento non sono necessari eroi Ribelli e Imperiali.

I concerti saranno eseguiti dall’orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Giuseppe Grazioli. Il programma (laverdi.org/italian/programma_del_mese.php?pagina=2) comprenderà:

  • Harry Potter Suite Sinfonica
  • Tema dal film “Schindler’s List”
  • Inno dei Giochi Olimpici 1984 (Los Angeles)
  • Tema dal film “Le Ceneri di Angela”
  • “Devil’s Dance” dal film “Le Streghe di Eastwick”
  • Tema dal film “Jurassic Park”
  • Raiders March dal film “I Predatori dell’Arca Perduta”
  • Adventures on Earth dal film “E.T. L’Extraterrestre”

Per partecipare alla “selezione” (i posti disponibili non sono moltissimi) e avere ulteriori informazioni contattatemi pure privatamente su Facebook cliccando sulla “firma” qui in basso.

di Mario Daniele Frangi

 

admin