Satyrnet.it

Menu

Inaugurato Super Nintendo World

Shigeru Miyamoto, il leggendario creatore di Super Mario, ha inaugurato ieri, 18 Marzo 2021, Super Nintendo World, la nuova area tematica degli Universal Studio di Osaka. Un ottimo modo per festeggiare il  35° anniversario della saga dell’Idraulico Italiano più famoso al mondo! Il grande game designer ha così dichiarato durante l’inaugurazione:

“Il giorno che aspettavamo è finalmente arrivato! Sono passati sei anni da quando abbiamo iniziato a svilupparlo, e sono andati via in fretta. Il primo mondo di Super Mario nel mondo reale. Siamo felici di averlo reso disponibile in tempo per il 35° anniversario. Ci sono attività possono godersi persone di tutte le età, usando tutti i loro sensi… Una volta che la pandemia si sarà placata, spero che tutti nel mondo verranno a trovarci. Vi stiamo aspettando!”.

 

Questa nuova area tematica è uno spazio altamente tematizzato zeppo di attrazioni, ristoranti e negozi. A partire dalle aree dedicate all’adrenalinica corsa di Mario Kart fino a quello ispirata al leggendario Yoshi e alla sua Island. Si tratta di un vero e proprio format di themed area già in costruzione presso gli Universal Studios di Hollywood, gli Universal Studios di Singapore e l’imminente Universal’s Epic Universe all’Universal Orlando Resort.

Nel 2015, al fine contrastare il calo di vendite videoludiche, Nintendo ha cercato nuove opportunità strategiche per sviluppare i propri leggendari franchise proprio stringendo un accordo, nel 2015, con l’azienda entertainment globale Universal Parks & Resorts al fine di utilizzare Super Mario e Co come iconici elementi tematici  in aree dedicate dei parchi a tema della Universal.  La partnership è stata stimata circa 40 miliardi di yen (351 milioni di dollari), simile in scala all’investimento di Universal nel franchising di Harry Potter.

 

La costruzione di Super Nintendo World presso gli Universal Studios Japan è iniziata nel giugno 2017; la conclusione dei lavori era inizialmente prevista per le Olimpiadi estive del 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia COVID-19. Il 30 novembre 2020, la Universal ha annunciato ufficialmente che la nuovo area sarebbe stata aperta il 4 febbraio 2021; tuttavia, a gennaio l’apertura è stata nuovamente ritardata a tempo indeterminato dopo che il governo ha imposto nuovamente lo stato di emergenza in risposta a una terza ondata di infezioni da COVID-19. Tuttavia, gli ospiti con un pass annuale per gli Universal Studios Japan possono visitare l’area a partire dal 4 febbraio 2021.

Il Super Nintendo World si trova all’estremità settentrionale degli Universal Studios Japan, a ovest di The Wizarding World of Harry Potter e a sud dell’Ivano Studios Center e degli Hub del 1924 che si trovano appena fuori dalla proprietà principale. Gli ospiti possono entrare nel parco attraverso il classico tubo verde da una piazza d’ingresso. È possibile accedere alla piazza d’ingresso anche da una passerella che si dirama proprio accanto al cartello WaterWorld.  Il tubo conduce al castello della principessa Peach . Quando gli ospiti escono dal castello, entrano nel cortile a 2 livelli al 2 ° piano, immerso nel Regno dei Funghi con il Castello di Bowser. Le attrazioni sono per ora sono tre: Mario Kart: Koopa’s Challenge (una dark ride interattiva con realtà aumentata basata Mario Kart), Yoshi’s Adventure (un viaggio onnimover ispirato al personaggio e alla serie di Yoshi), Power Up Band Key Challenges (una ride interattiva in stile caccia al tesoro che invita i giocatori di recuperare le chiavi per sconfiggere Bowser Jr., richiedendo una Power Up Band e l’app ufficiale degli Universal Studios Japan). Non mancano shop e ristoranti: 1UP Factory, Mario Motors, Kinopio’s Cafe, Popcorn Pit Stop e Yoshi’s Snack Island!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   Eventi, Gaming, Parchi Divertimento

Comments

 

 

No, thanks!