Satyrnet.it

In Dungeoning Memory

 Il 4 Marzo 2008 il papà del gioco di ruolo si è spento nella sua casa di Lake Geneva (Wisconsin, USA) a causa di una insufficienza cardiaca. La morte di Gary Gygax, spinta dal passaparola degli appassionati, ha fatto molto rapidamente il giro del mondo: i tributi in sua memoria sono stati molto numerosi e tanti organi di informazione hanno dedicato necrologi a Gary. Il settimanale finanziarioThe Economist ha trattato  l'impatto che le opere e le gesta di Gygax hanno avuto sull'industria dell'intrattenimento ludico è enorme, dalgioco da tavolo ai videogame ai film troviamo tracce delle sue felici intuizioni.

"In Dungeoning Memory" è la mostrache GiocaRoma dedica al co-creatore diDungeons & Dragons e autore di Advanced Dungeons & Dragons per ricordarne la storia e illustrare la sua influenza sututto l'universo ludico da gli anni 70 ad oggi.

Una serie di pannelli nelle sale del Casale Garibaldi racconterà l'avventura di Gygax e di come sia stata accolta la sua scomparsa. Dagli articoli sulle grandi testate internazionali, alle elegie a fumetti che blogger ed illustratori gli hanno dedicato. In questo contesto, uno degli eventi del palinsesto di GiocaRoma sarà un torneo di Dungeons & Dragons Scatola Rossa (lo storico primo set giunto in Italiano nel 1985) che ancora oggi, nonostante gli anni, viene riproposto come gioco culto per tutti gli appassionati continuando a riscuotere il meritato successo.

Il 7-8 Giugno 2008 sarà anche il weekend di lancio mondiale dell'attesissima quarta edizione di D&D ad opera di Wizards of the Coast. GiocaRoma si unirà a questa festa, ma senza dimenticare colui senza il quale tutto questo non ci sarebbe stato. "In Dungeoning Memory" verrà allestita presso i locali di Casale Garibaldi, in via Romolo Balzani 87, nell'ambito della manfestazione GiocaRoma 2008 dal 7 all'8 Giugno 2008.

Per maggiori informazioni consultate il sito Giocaroma 2008

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!