Satyrnet.it

In cosplay a lavoro contro la discriminazione!

000

Quando il cosplay finisce in tribunale! June Rivas è una cosplayer musulmana che ha avuto seri sul posto di lavoro per il suo modo di vestire (assai semplice e direi raffinato) e, sopratutto per il velo musulmano che indossava. Discriminazioni continue nonostante nella sua Azienda non ci sia un protocollo che indichi un corretto outfit. Da quel momento ha intrapreso una battaglia legale per discriminazione: il suo datore di lavoro ha severamente vietato di coprirsi il capo “per motivi culturali e religiosi” a tutti i dipendenti e lei ha voluto rispondere in maniera molto “nerd”.

La bella Rivas da quel momento si presenta a lavoro ogni giorno con un cosplay diverso, totalmente in linea con i nuovi canoni della sua azienda, dopotutto i canoni scelti non accennano a parrucche, lenti a contatto o “particolari uniformi” in attesa che la corte di giustizia si pronunci sulla situazione di discriminazione lanciando un hastag per raccontare la sua storia “#NeverPissOffCosplayingScorpios.

Queste sono le foto dei suoi costumi che, ogni giorni, scatta dalla sua postazione a lavoro!

 

#NeverPissOffCosplayingScorpios #NeverPissOffCosplayingScorpios md08gptxdbqhnop1jaid_cosplay1 4eolhxlzabxlsndwfcmt_employeetrollsbossdresscodeofficecosplayjunerivas7 #NeverPissOffCosplayingScorpios #NeverPissOffCosplayingScorpios

 

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti