Satyrnet.it

In arrivo il live-action di Saint Seiya

febbraio

Ci sono moltissime novità per gli appassionati della Saga dei Cavalieri dello Zodiaco. Kozo Morishita, regista della prima serie di Saint Seiya e presidente della Toei Animation, durante un’intervista rilasciata al Comic Con Experience alla fine dello scorso anno, ha ringraziato il suo staff per lo splendido lavoro con la Saga di Ade e si è dichiarato pù che disponibile a far uscire un nuovo prodotto del franchise ogni due anni. Anzi ha rilanciato sull’imminente realizzazione di ben quattro progetti in parallelo.

Il primo dovrebbe essere un film in CGI come il film di Keiichi Sato “La Leggenda del Grande Tempio” del 2014: una produzione che sarebbe l’adattamento animato del fumetto di Chimaki Kuori, Saint Seiya —  Saintia Sho: I Cavalieri dello Zodiaco – Le Sacre Guerriere di Atena.

Il secondo progetto è un film live-action, dal titolo Saint Seiya,  di cui è già stata redatta un’apposita scheda su IMDB. Questa pellicola, che dovrebbe uscire nel 2018, avrebbe già un cast composto da Jake T. Austin (Seiya di Pegasus),  Remy Hii (Shiryu del Drago), Alex Pettyfer (Hyoga del Cigno), Godfrey Gao (Ikki di Phoenix) e Mackenyu (Shun di Andromeda). Il film sarà prodotto, ovviamente, dalla Toei Animation in collaborazione con la famosissima WingNut Films, la stessa casa di produzione, creata da Peter Jackson nel 2003, che ha realizzato le saghe di Lord of The Rings e del Lo Hobbit e del piccolo capolavoro District 9.

Degli altri due progetti non sappiamo ancora nulla: un mistero che si aggiunge su un’ipotetica quinta produzione, “fondamentale” per lo sviluppo del franchiese, già annunciata nel 2016 all’inaugurazione della Esposizione per il 30° anniversario della serie originale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti