Satyrnet.it

Imperatore del Giappone: La storia dell’Imperatore Hirohito

L’Ippocampo Edizioni entra ufficialmente nel mondo dei manga e a inaugurare questa nuova avventura è Imperatore del Giappone, da un’opera originale di Kazutoshi Handō, con disegni di Junichi Nōjyō e sceneggiatura di Issei Eifuku, i cui primi due volumi sono in uscita in contemporanea il 10 giugno 2022. L’opera è stata realizzata per celebrare i 30 anni dalla morte di Hirohito, e rappresenta  il primo adattamento grafico di quello che fu il più lungo regno di un imperatore giapponese: 62 anni. Ad accompagnare il tratto pulito ed elegante del disegno una trama di intrighi politici e familiari. 

 

Nell’anno 37 dell’era Meiji (1904) il giovane Hirohito inizia a farsi strada. Dai primi anni formativi della sua lunga reggenza fino ai drammatici eventi che hanno portato il Giappone alla Seconda guerra mondiale, finalmente si alza il velo sugli aspetti poco noti della vita del principe Hirohito, futuro imperatore Shōwa, a cominciare dalla sua infanzia, soggetto del primo volume. Il secondo volume è invece dedicato all’adolescenza del principe e alla sua educazione in un istituto appositamente creato per lui. 

Vero e proprio fenomeno editoriale in Giappone, la serie Shōwa Tennō Monogatari ha consacrato Junichi Nōjyō come uno dei più grandi mangaka viventi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti