Satyrnet.it

ImgInn il portale che “sbircia” i vostri account Instagram

Se non avete un profilo su Instagram, volete mantenere l’anonimato mentre sbirciate con invidia le foto dell’ultim* fidanzat* del vostro ex, o le vacanze che non vi potete permettere (sempre se i vostri amici non stiano utilizzando sfondi o AI che modificano le loro foto), o semplicemente volete vedere se qualcuno vi ha bloccato, potete usufruire di questo portale: ImgInn che permette di visitare i profili degli iscritti a Instagram senza necessità di iscrizione. Ovviamente questo vale solo per i profili pubblici, perché quelli privati restano “protetti”, se così si può dire.

Personalmente ho scoperto l’esistenza di questo sito per caso, attraverso Google immagini, ma vediamo più approfonditamente come funziona il portale che appare come una anonima pagina bianca, un vero e proprio browser: si possono fare ricerche inserendo i nomi dei profili che vogliamo visitare e voilà il gioco è fatto. Attraverso ImgInn, però, è anche possibile scaricare le foto presenti sui profili Instagram (cosa che comunque è fattibile anche attraverso le numerose app esistenti) e questa è una bella scocciatura, però è possibile richiedere la rimozione del proprio profilo come leggiamo nella sezione:

 

About

ImgInn is an online instagram backup tool that helps users save instagram photos through the instagram public API.

ImgInn can’t verify user information, so you need to pay attention to the copyright when downloading photos.

If you do not wish to be downloaded, please submit your information remove account

 

Ovviamente di app che promettono di “spiare” in anonimato (anche le storie) ce ne sono molte, per la sicurezza dei dati è tutto un discorso a parte che non mi metto a fare qui, e nemmeno sulla relativa etica dell’uso di questi portali e applicazioni, qui ne parlo per mettervi al corrente della sua esistenza e di come richiedere l’eventuale rimozione del vostro profilo. Detto questo voi cosa ne pensate? Conoscevate già ImgInn?

 

 

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!