Satyrnet.it

Il settimo santuario di D. Easterman

Una ridda di intrighi e di omicidi, indecifrabile come un’antica città perduta nel deserto del Sinai che sembra nascondere la chiave di tutta la vicenda. Forze oscure e sinistre vorrebbero scatenare un nuovo Olocausto a partire dal Medio Oriente. Solo un uomo ha la possibilità di fermarle, ma le sue chance si assottigliano ad ogni secondo che passa…Dopo una catena di attentati, David Rosen, archeologo ebreo-americano e agente dei servizi segreti israeliani, si ritrova ad indagare sulla misteriosa città perduta di Iram. Partito per il Sinai, assieme a Leyla, una giovane guida palestinese, scoprirà le tracce di una spedizione tedesca risalente all’epoca del Terzo Reich.

A quel punto, gli avvenimenti precipitano: rientrato a Gerusalemme, David viene rapito e condotto ad Iram, dove scopre che la città morta è in realtà un vasto agglomerato di tunnel e di grotte sotterranee scavati dai coloni israeliti intorno al 6 d.C.
 
I nazisti, nel corso della seconda guerra mondiale, temendo la sconfitta, vi hanno impiantato a loro volta una colonia per pianificare la rivincita con l’aiuto degli integralisti arabi.David, costretto a catalogare i manoscritti della sterminata biblioteca, si imbatte nel grande segreto di Iram, i cui sotterranei custodiscono nientemeno che la mitica Arca dell’Alleanza. Grazie a Leyla, innamoratasi di lui e gettatasi sulle sue tracce, David si dà alla fuga distruggendo con gli esplosivi la colonia nazista, ma anche, inevitabilmente, l’Arca. Raggiunta Gerusalemme, i due scoprono le fila di una vasta congiura internazionale volta a minare il processo di pace nel Medio Oriente. Riusciranno a neutralizzarla? E a quale prezzo?
 
Daniel Easterman, pseudonimo di Denis McEoin, conosciuto anche come Jonathan Aycliffe, è nato in Irlanda nel 1949. Dopo aver studiato inglese, persiano e arabo alle università di Dublino, Edimburgo e Cambridge, è stato per qualche tempo docente universitario. Autore di ben nove bestseller, fra cui Il segreto del Messia, La fratellanza del sepolcro e L’ultimo assassino, vive e lavora a Newcastle-upon-Tyne. Un incalzante romanzo d’azione, che sembra la sceneggiatura di un film. Il settimo santuario è stato definito come una sorta di Predatori dell’Arca Perduta per adulti, e in effetti contiene tutti gli ingredienti di un thriller esoterico di successo: la misteriosa città perduta con le sue gallerie, le sue catacombe, il suo segreto apparentemente impenetrabile, l’Arca dell’Alleanza, il fascino abbagliante del deserto e infine una colonia di criminali nazisti, emblema del fanatismo che l’amore tra i due protagonisti supera e sconfigge.
Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti