Satyrnet.it

Il ritorno di Fumetterni

0

L’ Associazione Culturale Amici Miei ha organizzato NarniaFumetto dal 2006 al 2013 e Fumetterni dal 2009 al 2010. Ora ritorna, finalmente con la nuova edizioni della fiera del fumetto umbra, a Terni, dal 2 al 4 settembre 2016! FumetTerni nasce dai sogni, dalle idee e dall’impegno di uno staff ormai affiatato e collaudato da anni di iniziative, quello di “Amici Miei”. In un momento in cui tutto sembra grigio e spento, FumetTerni vuole essere un’oasi di colore, di emozioni, di cose belle. Un’oasi di arte: FumetTerni è una tre giorni di esposizioni, incontri con gli autori, gare di cosplay, mostre espositive, momenti ludici che si svolgerà presso il Circolo lavoratori Terni sito in via Muratori. Questa fiera è un evento per “giovani di ogni età”, perché ormai tutti sanno che il fumetto non è più solo qualcosa per bambini: è creatività, è grande professionalità di chi ci lavora, è emozionarsi nel leggere tavole che sono capolavori della letteratura, è mettersi in gioco e, perché no, sognare ad occhi aperti.

L’ospite straniero di questa edizione 2016 è  il croato Goran Parlov, che ha firmato personaggi come Tex, Nik Raider, Ken Parker e Magico Vento e, per Marvel,  Vedova Nera, il Punitore, Ronin e l’universo di Starlight. Tra gli ospiti italiani anche Carmine Di Giandomenico, che ha recentemente ottenuto Guinnes World Record realizzando 56 tavole di Oudeis, 70×100 in 43 ore. Al suo nome sono legati anche alcune fumetti internazionali quali: Capitan America, Wolverine, Flash, Iron Man, i Fantastici 4. Per scoprire il ricco palinsesto di autori ospiti della manifestazioni vi invitiamo a consultare questo link sul sito ufficiale:  http://www.fumetterni.it/autori.php

 

In particolare vi segnaliamo che domenica 4 settembre andrà in scena la FumetTerni Cosplay Clash, con partecipanti eccezionali e presentatori belli e divertenti (Federico Guerri, aka il Sindaco di Mondo di Nerd, e Barbara Magrelli, aka Mayu) e premi incredibili, offerti da Tora StoreTron Infinity. Le iscrizioni si apriranno alle ore 12.00 presso l’Area Palco e si chiuderanno alle 16.30. Sarà possibile effettuare anche la pre-iscrizione online tramite mail all’indirizzo cosplay@fumetterni.it. La gara inizierà alle 17. Tanti, tantissimi personaggi del mondo del fumetto, del cinema, delle serie tv e della letteratura rivivranno attraverso le attente e coinvolgenti esibizioni dei concorrenti, che saranno premiati secondo cinque categorie.

Per info: https://www.facebook.com/fumetterni/    |    http://www.fumetterni.it/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti