Satyrnet.it

Il ritorno della Legione Occulta. Il re dei Giudei

Quarto capitolo della saga della Legione Occulta di Roberto Genovesi, questa volta la Legione dovrà fare i conti con un uomo che si proclama re dei Giudei. Inarrestabili e letali, i soldati della Legio Occulta si muovono sui campi di battaglia come spettri. Vigiles in Tenebris è il loro motto leggendario. Finora a guidarli era stata la mano sicura dell’eroico comandante Victor Iulius Felix. Con la sua morte, la legione ha perso molto più di un capo e di un ispiratore. Ma non è più tempo di rimpianti e dispute: è tempo di decisioni. Gli uomini della legione sono obbligati a ricompattarsi per affrontare il nemico più subdolo e potente che abbia mai minacciato le sorti di Roma. Le profezie dicono che farà scoppiare la rivolta che segnerà la fine dell’impero. Secondo gli oracoli scenderà sulla terra nelle sembianze di un uomo ma si proclamerà di fronte al mondo figlio di Dio…

E’ possibile leggere qualche pagina su Google Book (clicca qui!).

Giornalista professionista, scrittore e sceneggiatore, Roberto Genovesi, è direttore artistico di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione televisiva e multimediale della Rai, e responsabile marketing di Rai Trade. Già vicedirettore di RaiSat Ragazzi, RaiSat Smash e RaiSat Yoyo, è stato coordinatore editoriale di Rai Gulp. Con Sergio Toppi ha realizzato le biografie a fumetti di Federico di Svevia, Carlo Magno, Gengis Khan e Archimede di Siracusa. È autore del romanzo Inferi On Net (2000). Docente universitario di teorie e tecniche dei linguaggi multimediali interattivi, è considerato uno dei maggiori esperti italiani di videogiochi. Il suo sito internet è www.robertogenovesi.it. La pagina ufficiale della saga è facebook.com/groups/240836515951339/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti