Satyrnet.it

Il Richiamo di Gatthulhu

Il Richiamo di Gatthulhu è un simpatico manuale base di gioco di ruolo in italiano dove i gatti salvano il mondo e gli umani servono i croccantini. Nel Richiamo di Gatthulhu i giocatori assumono il ruolo di gatti dall’apparenza normale che si oppongono ai disegni del caos cosmico. Potenti entità come Sgnaulathotep, il viscido Ghranranothoa e Haspurr dall’Occhio Giallo istigano i loro cultisti a distruggere la civiltà umana – l’origine di tutte le comodità per il felino moderno! Un giocatore ricopre il ruolo del Gattaro, che prepara i piani segreti, le sfide e le ricompense e guida gli altri nel loro progresso attraverso la gattavventura. Le regole sono semplici e veloci e pongono l’accento sull’astuzia dei giocatori e sulla gioia dell’essere felini.

Il mondo è minacciato dall’oscurità e dal caos, ma i nostri eroi pelosi sanno come difenderlo… quasi sempre. Esiste anche un’espansione per il gioco originale che descrive mondi paralleli in cui i gatti sono gli eroi e gli umani delle semplici comparse. Il gioco di ruolo è concentrato sul divertimento e sull’interpretazione di gatti di vario tipo:
– Artigli d’osso e d’acciaio: I felini combattono al fianco di eroi vichinghi per impedire l’avvento del Gattarok.
– Zuffe Stellari: Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, piloti ardimentosi e mistici gattalieri stellari affrontarono la minaccia di sinistri esseri meccanici.
– Il Grande Gattsby: Nell’America del 1920, i gatti schivano piedi danzanti mentre l’era del Jazz si muove a passo frenetico. Quale oscuro passato si cela dietro quell’apparenza festaiola?
– Le Spade di Gatthulhu: In un mondo fantasy medievale, gatti magici e valorosi si intrufolano in classici gruppi di avventurieri alla ricerca di tesori nei sotterranei.
– Gatos de los Muertos: Lungo la frontiera selvaggia del Messico del 1880, qualcosa si annida tra i vicoli dei pueblos e nel deserto arido… Qualcosa che deve essere fermato.
– Grandi Felini: Le specie più disparate di felini selvatici devono riunirsi per resistere al più letale degli animali: l’uomo.
– Lampioni e Pulegge: Sotto il cielo fuligginoso della rivoluzione industriale, dei mici curiosi e determinati cercano di smascherare un complotto sovrannaturale.
– Il Codice DaMici: Antichi Ordini portano avanti le loro secolari cospirazioni, usando poteri cabalistici noti solo agli iniziati a due e a quattro zampe.

E inoltre… I Gatti di Pelosilandia: Nel dettagliatissimo mondo di Pelosilandia, dei nobili gatti competono per il potere e il prestigio alla Corte Luminosa della Regina Gattania. Diventate un subdolo Cortigiano, un valente Gattaliere, un arcano Stregatto, un misterioso Smarrito o un alato Aerialista che si eleva al di sopra di tutto e tutti.

http://www.dragonstore.it/indie-in-italiano-il-richiamo-di-gatthulhu-gioco-di-ruolo.1.1.209.gp.18613.uw.aspx

https://www.facebook.com/richiamodigatthulhu/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti