Satyrnet.it

Menu

Il remake di Final Fantasy VII

ffvii

Questa notizia sa di leggenda! Sony durante l’E3 di Los Angeles ha annunciato che è al lavoro sul remake di uno dei titoli più famosi e amati nella storia dei Videogiochi: Final Fantasy VII. Final Fantasy è una saga prodotta dal 1987 dalla importante casa di produzioni giapponese Square Enix: è uscita in 14 versioni ufficiali e ha venduto in tutto oltre 100 milioni di copie!

Il VII capitolo è entrato nell’immaginario collettivo grazie a personaggi epici, location indimenticabili e un plot davvero azzeccato: era ormai molto tempo che i fan richiedevano una versione aggiornata del titolo per poterlo giocare anche su Play3 e, ora, finalmente per Playstation 4. L’obiettivo è quello di dare al gioco uno stile molto simile a quanto visto in Final Fantasy VII: Advent Children o Dissidia Final Fantasy, il tutto condito da arrivare in tempo per il ventesimo anniversario di Final Fantasy VII

Durante l’evento del 15 Giugno 2015, Sony ha anche presentato un teaser della riedizione e del team di lavoro: Yoshinori Kitase sarà il produttore mentre Tetsuya Nomura sarà il regista. L’appuntamento con la conferenza stampa Sony all’E3 2015, dove probabilmente usciranno altre info su questo titolo, è stata fissata per il giorno 16 giugno alle ore 19.00.

 

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   AULAMANGA, Eventi, Gaming

Comments

 

 

No, thanks!