Satyrnet.it

Menu

Le Porte di Eterna: Il principe del drago. Vol. 2

Il principe del drago. Vol. 2, secondo capitolo della saga “Le Porte di Eterna”  è un libro scritto da Chiara Piunno seguto del Il principe del Drago vol.1.

Come si può descrivere in poche righe una vita? Da dove cominciare? Cosa dire… cosa omettere… La storia di Mèlas Dracòntos inizia prima della nascita, perché nulla nella sua vita è e sarà mai un caso; ma di questo non parlerò nel libro in questione. Ciò che qui verrà narrato è di come giunse ai venti inverni, e di come visse privo di anima fino ad allora, come un mostro, senza sentimenti; di come la sua vita eletta e destinata alla grandezza fu distrutta e di come poi egli ne pretese lo scotto a chi aveva le mani lorde di sangue innocente… è la storia del principe del Drago, Erede di un regno guerriero, accusato in tenera età di aver sterminato la sua famiglia. Questo libro è di Mèlas e della sua vendetta, e di tutti coloro che – legando la propria vita alla sua – ne furono coinvolti nel bene e nel male.

Chiara “Iuccy Linaioli“ Piunno: lettrice, aspirante scrittrice, illustratrice di strani mondi, gattofila, appassionata di musica e giardinaggio senza troppo successo… Chiara è un’autrice e creativa italiana da sempre appassionata di disegno e cartoni animati: fin da bambina gli anime e la matita sono i suoi compagni. A 11 anni ha la folgorazione con la letteratura. Romanzi, quindi fumetti, i primi manga e di seguito i fantasy le danno la necessità quasi fisica di poter non solo fruire dei capolavori altrui, da semplice spettatrice, ma di poter creare da sola il suo Altro Mondo. Inizia a 16 anni la stesura dello scheletro di quella che sarà la sua tetralogia (Le Porte di Eterna) pubblicata per la prima volta nel 2012, circa un decennio dopo averne immaginato i protagonisti: Luscinia Linaioli e Mèlas Dracòntos. Chiara ha seguito studi classici, ha imparato a disegnare fumetti alla Scuola Internazionale di Comics ed è laureata al DAMS. Ai suoi lettori manda un invito:

Non ho smesso mai di viaggiare nel mio Altro Mondo, né credo lo farò. E voi, lettori, ora ne siete parte. Benvenuti, Phaweèles, e grazie per aver seguito il coniglio bianco assieme a me.

Per info sulla Saga “Le Porte di Eterna” vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale da cui è possibile acquistare i romanzi: facebook.com/portedieterna

Gianluca Falletta
Seguimi

Categories:   Books + Comics

Comments

 

 

No, thanks!