Satyrnet.it

Menu

Il nuovo L33T

foto interventoÈ trascorso ormai un anno dalla chiusura della trasmissione L33T (in onda su RaiDue) e, nonostante la prolungata assenza dagli schermi televisivi, la comunità legata al programma ha continuato a crescere, dimostrando che L33T è ormai da qualche anno sinonimo di cultura digitale, fonte di informazioni su tutto ciò che riguarda il web, news in continuo aggiornamento, una community di appassionati con la volontà di condividere le proprie passioni. Una community chesopravviverà al programma originale.

E' trascorso ormai un anno dalla chiusura della trasmissione L33T (in onda su RaiDue) e, nonostante la prolungata assenza dagli schermi televisivi, la comunità ha continuato a crescere attorno al nostro sito che è rimasto attivo in tutti questi mesi.
Si è trattato quindi di un evoluzione rispetto al progetto iniziale che vedeva il sito ricoprire il semplice ruolo di punto di contatto/interazione tra i conduttori ed il pubblico. Ora la Community è cresciuta indipendentemente dalla trasmissione e, grazie al contributo di tutti i suoi utenti, è in grado di camminare sulle sue gambe.
Per poter soddisfare al meglio questa evoluzione del progetto abbiamo così pensato di realizzare un nuovo sito che meglio si adatti alle sopraggiunte esigente e, cosa più importante, che meglio si integri e rispetti le logiche del web.

Il nuovo L33T verrà lanciato il 7 Luglio e sotto la veste grafica
più colorata ed accattivante troveremo una rinnovata struttura più flessibile ed aperta a nuove iniziative e alla collaborazione con i siti esterni (continueranno le collaborazioni con i siti che ci hanno affiancato finora ai quali speriamo di poterne aggiungere presto nuovi amici). Il cuore del progetto invece non è cambiato, continueremo a parlare di Anime, Manga, Telefilm, Videogiochi e J-Music, la quale però subirà un allargamento di orizzonti grazie alla nuova sezione "Musicology" che tratterà la musica a 360°.

Nuovi mini-siti andranno a comporre il mosaico del nostro progetto
, uno dei quali, Musicology, è già attivo da qualche settimana e si è già fatto notare con le sue prime 1500 visite:  uno spazio tutto dedicato a melodie e ritmi del mondo contemporaneo, per discutere e condividere una passione universale, la musica. La seconda novità sarà rappresentata da un altro blog, ImageNation, che raccoglierà news, schede e curiosità sul mondo dei manga, dell’animazione giapponese e con un ampia sezione dedicata alle serie TV in onda in Italia ma anche a quelle in arrivo dagli USA.
   
Ma L33T non è solo informazione: è anche e soprattutto un ampio gruppo di amici aperti ad ogni iniziativa: continueremo infatti a tenere aggiornata l’utenza anche grazie alla periodica pubblicazione della nostra Rivista, e saremo sempre a disposizione per accogliere e-Gamers nel nostro Clan, che, grazie alle ampie adesioni e alla sempre costante proposta di nuovi giochi on-line, è cresciuto molto dallo scorso anno.

In fase di realizzazione alcune altre idee
, soprattutto un importante progetto, che ci ripromettiamo di concretizzare quanto prima e di cui sarete informati molto presto, seguendo le news provenienti dal nuovo sito e dal forum. Stay Tuned!
admin

Categories:   AULAMANGA

Comments

 

 

No, thanks!