Satyrnet.it

Il metaverso secondo Epic

La mitica Epic Games ha ricevuto un finanziamento aggiuntivo pari a 2 miliardi di dollari da Sony e Kirkbi (un fondo di investimento gestito dalla famiglia Kirk Kristiansen che ha fondato il Lego Group), per la creazione di in nuovo metaverso dedicato ai suoi titoli di gioco. Inoltre Epic Games e Lego hanno annunciato una partnership per costruire una versione adatta alle famiglie del metaverso, anche se con pochi dettagli concreti. 

Il CEO di Epic Tim Sweeney in una nota ha affermato

“Questo investimento accelererà il nostro lavoro per costruire il metaverso e creare spazi in cui i giocatori possono divertirsi con gli amici, i marchi possono creare esperienze creative e coinvolgenti e i creatori possono costruire una comunità e prosperare”, ha affermato. Epic è stato uno dei maggiori sostenitori dell’idea di un mondo virtuale connesso attraverso piattaforme come Fortnite e il suo set di strumenti per la creazione di giochi Unreal Engine”.

 

 

Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Group Corporation, in merito a questo:

“… come società di intrattenimento creativo, siamo entusiasti di investire in Epic per approfondire la nostra relazione nel campo del metaverso, uno spazio in cui creatori e utenti condividono il loro tempo. Siamo anche fiduciosi che l’esperienza di Epic, incluso il suo potente motore di gioco, combinato con le tecnologie di Sony, accelererà i nostri vari sforzi come lo sviluppo di nuove esperienze digitali per i fan nello sport e le nostre iniziative di produzione virtuale”.

Søren Thorup Sørensen, CEO di Kirkbi ha continuato:

“Epic Games è nota per la creazione di esperienze ludiche e creative e per l’empowerment di creatori grandi e piccoli. Una parte dei nostri investimenti si concentra sulle tendenze che riteniamo influenzeranno il mondo futuro in cui vivremo noi e i nostri figli. Questo investimento accelererà il nostro impegno nel mondo del gioco digitale e siamo lieti di investire in Epic Games per sostenere il loro continuo viaggio di crescita, con un focus a lungo termine verso il futuro metaverso. Questo investimento accelererà il nostro lavoro per costruire il metaverso e creare spazi in cui i giocatori possono divertirsi con gli amici, i marchi possono creare esperienze creative e coinvolgenti e i creatori possono costruire una comunità e prosperare”.

 

Nel frattempo Sony ha fatto sentire la sua voce di conquista dei mondi virtuali con l’acquisizione di Bungie, lo sviluppatore di Destiny, all’inizio di quest’anno, con l’intento mai nascosto di gettarsi nel magico scenario del metaverso. Al Metaverso sta puntando anche Disney, perché al momento sembra essere il nuovo business futuro. Puoi decidere di investire anche tu direttamente nel Metaverso grazie a eToro che si propone con MetaverseLife, il primo portafoglio intelligente dedicato proprio a questo mondo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti per: Satyrnet

* = campo richiesto!