Satyrnet.it

Il manga di Arale

Dr. Slump & Arale è un manga demenziale scritto e disegnato da Akira Toriyama, da cui è stato tratto anche un anime. Il primo episodio del manga fu pubblicato in Giappone nel 1979 sulla rivista Shonen Jump. Nel 1982 la serie vince lo Shogakukan Manga Award nella categoria manga shonen e shojo, mentre nel 1984 esce l’ultimo episodio del manga.
In Giappone il manga è stato pubblicato sulla rivista Shonen Jump dal 1980 al 1984. In Italia è stato pubblicato integralmente dalla Star Comics sulla rivista monografica Mitico dal novembre 1996 al febbraio 1999. Una ristampa (pubblicata sempre sulla rivista Mitico) iniziata nel gennaio 2003 è stata interrotta nel maggio 2003 per scarse vendite.

 Il manga è stato pubblicato anche in:

* Stati Uniti: Viz Media, su Shonen Jump USA
* Francia: Glenat
* Spagna: Planeta DeAgostini Comics
* Germania: Carlsen Comics
* Polonia: Japonica Polonica Fantastica
* Brasile: Conrad

 Esiste anche un sequel della serie a colori in otto volumi pubblicato in Italia dalla Star Comics con il titolo di “Dr. Slump colpisce ancora”. In questo seguito viene anche introdotto un nuovo personaggio, Karte, che si innamorerà di Arale.

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti