Satyrnet.it

Menu

Il Libro della Giungla presentato al D23

jungle
In occasione della D23 Expo, la grande convention Disney
che si è svolta nel weekend di ferragosto, è stata diffusa la prima locandina ufficiale di “Il Libro della Giungla”, il nuovo film diretto da Jon Favreau che farà vivere un Mowgli in carne e ossa (l’attore Neel Seth) in una giungla realizzata in animazione. Il progetto, che ha ricevuto tante critiche “preventive” pare invece essere uno delle idee più originali di Disney dei prossimi anni.

Sul palco della convention, insieme al regista Jon Favreau e i protagonisti Ben Kingsley, Lupita Nyong’o, il piccolo Neel, di soli 10 annii, è stato osannato come una grande star, il pubblico si è innamorato della dolcezza del giovanissimo attore prima di “esplodere” per il primo teaser della pellicola.

Il cast è sorprendente Bill Murray è l’orso Baloo (durante la presentazione  ha avuto spazio anche la sua versione del brano “Lo stretto indispensabile”), Ben Kingsley è Bagheera, la pantera nera, la voce del serpente Kaa è della bellissima Scarlett Johanson, la mamma lupo di Mowgli è Lupita Nyong’o  e, infine, Idris Elba la tigre Shere-Khan. L’animazione è assolutamente fantastica quasi fotorealistica per questo progetto che vuole essere un remake fedele al fortunato film cartoon Disney con approfondimenti inediti verso il libro originale. Il Libro della Giungla uscirà nei cinema il 15 aprile 2016.

Gianluca Falletta
Seguimi
Latest posts by Gianluca Falletta (see all)

Categories:   Articoli, Cinema & Tv

Comments

 

 

No, thanks!