Satyrnet.it

Il Festival del Fumetto di Novegro: 29-30 gennaio 2022

Il Festival del Fumetto di Novegro, storica manifestazione che è sempre stata up-to-date rispetto all’evolversi dei gusti dei fruitori, ha annunciato le date per la sua prossima edizione: 29-30 gennaio 2022 come sempre a Milano al Parco Esposizioni Novegro. Dunque, come vuole la tradizione, a Gennaio 2022, si spalancheranno le porte del Festival del Fumetto, un universo fatto di colori, immagini, giochi e arte, una combinazione perfetta, un’atmosfera plasmata sull’immaginario. Nel week-end del 29-30 gennaio, all’interno di una suggestiva location milanese, prenderà finalmente di nuova forma lo straordinario appuntamento dedicato interamente al fantastico mondo dei comix e dei giochi. Le due giornate di manifestazione regaleranno ai visitatori un ampio panorama di iniziative legate al pianeta della fantasia.

Il Festival ripartirà con tutte le dovute cautele sanitarie: al fianco della abituale fiera-mercato del fumetto e del gadgets l’organizzazione ha già avuto importanti conferme per la prossima edizione: mondo cosplay insieme a EPICOS, stage, laboratori e cultura del fumetto con la Scuola del Fumetto di Milano, videogames con Vxp-project ASD, Giappone e cultura asiatica con Ochacaffe’ Giappone e naturalmente l’organizzazione è in attesa di tutte le altre conferme che saranno presto annunciate. L’organizzazione spera di tornare con pazienza e buon senso di tutti ad una situazione come quella della foto nel post quando eravamo tutti vicini ed uniti dalla nostra passione nerd, ci riusciremo ancora.

 

Per gli appassionati di Cosplay dunque il 2022 parte a Bomba: come sempre Epicos sarà presente con tantissime attività nel nostro Cosplay Village e ovviamente le sue eccezionali  Gare Cosplay: si comincia il 29 Gennaio il Soft Cosplay Contest dove Non serve alcuna iscrizione per partecipare, basta presentarsi sotto al palco all’orario di inizio con tanta voglia di divertirsi.
Domenica 30 Gennaio è previsto il Classic Cosplay Contest, aperto a tutte le categorie (le iscrizioni si terranno tutte in loco) in cui verranno premiate le seguenti categorie: Miglior Cosplay Assoluto Pro, Miglior Cosplay Assoluto Beginner, Miglior Cosplay Armor Pro, Miglior Cosplay Armor Beginner, Miglior Cosplay Sartoriale Pro, Miglior Cosplay Sartoriale Beginner, Miglior Gruppo, Miglior Coppia, Miglior Interpretazione, Miglior Cosplay Kids, Miglior Accessorio, Miglior Make Up. Prima di tutto è necessario compilare la liberatoria al seguente link:  epicos.it/liberatoria/ (Attenzione, non vale come iscrizione!). La Giuria sarà composta da membri di spicco appartenenti al mondo del Cosplay: i giurati valuteranno ogni concorrente in base alle seguenti caratteristiche: somiglianza globale al personaggio, fattura e difficoltà del costume, interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio stesso e originalità e valore artistico della performance. Le decisioni della giuria sono inappellabili. La raccolta delle iscrizioni verrà effettuata direttamente durante l’evento, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, presso l’apposita postazione nei pressi del palco. L’iscrizione è il momento per consegnare un’immagine su foglio A4, a colori, del personaggio o del gruppo che si intende iscrivere, consigliata per agevolare i lavori della giuria; compilare la liberatoria necessaria per l’iscrizione; consegnare le basi per eventuali interpretazioni (i supporti accettati sono esclusivamente pen-drive USB e schede SD). Il contest inizierà nel pomeriggio: l’accesso al palco sarà regolato da personale dell’organizzazione che inviterà i cosplayers a salire sul palco rispettando l’ordine di chiamata (che rispecchia esattamente quello di iscrizione). Tutte le info sul regolamento sono disponibili all’indirizzo: epicos.it/regolamento-cosplay-contest/

Se ami e sei appassionato dell’universo ludico non puoi perderti due giorni totalmente dedicati al mondo del gioco: ti aspetta un fine settimana ricco di tornei, dimostrazioni, animazione e un sacco di attività legate al pianeta del game! Rimanete sintonizzati sul sito ufficiale (festivaldelfumetto.com) e sulla pagina facebook del Festival del Fumetto (facebook.com/festivaldelfumetto) per scoprire aggiornamenti e news! La prossima edizione “Spring” del Festival del Fumetto di Novegro è prevista il 14 e il 15 maggio 2022.

 

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.
Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it!
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti