Satyrnet.it

Il Fantasy è 3D ed è Made in Italy

Quando meno ce lo si aspetta, le occasioni compaiono alle nostre porte. È la storia di Elisa Zuppini, titolare di Newt3dp.com, negozio online multipiattaforma che realizza tramite la stampa 3D modelli del vastissimo mondo Fantasy. In pieno Covid-19 riscopre assieme al marito Alberto la passione per il modellismo, warhammer e simili, e non potendo fare altrimenti…li stampa a casa. Stampante 3D alla mano e tanta pazienza, l’hobby della stampa è oggi il centro della sua attività.

Ora Elisa vende in tutto il mondo, dall’Italia in tutta Europa, America, Asia e anche Australia. Sono attivi sul mercato da 1 anno in primis con il loro shop Etsy (noto marketplace di prodotti artigianali) e da Settembre 2021 con il loro ecommerce proprietario newt3dp.com.

I numeri dell’azienda:

  • +320 prodotti stampabili in inventario
  • +6 stampanti 3D
  • +400 ordini in un anno

Un successo forte della passione per il mondo Fantasy e Warhammer, che grazie all’intraprendenza della titolare, da zero ha creato un business digitale e ora punta a diventare un punto di riferimento per gli appassionati del settore che apprezzano nelle statuine di Newt3dp alta qualità e grande capacità tecnica di stampa.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti