Satyrnet.it

Il cosplay. Tra immaginazione e realtà sociale

“Il cosplay. Tra immaginazione e realtà sociale” è un saggio sul fenomeno cosplay scritto da Rebecca Adami per i tipi di Marco del Bucchia Editore.

Il mondo del cosplay visto dal suo interno: sono infatti gli stessi cosplayer a guidare l’autrice – attraverso forum, questionari e interviste – nell’analisi delle dinamiche sociali che questo fenomeno implica per arrivare a mettere in discussione le principali teorie odierne che vorrebbero catalogare il cosplay come una sottocultura. Proponendo invece nuovi punti di vista che aprano nuove vie di indagine e permettano nuovi confini e nuovi orizzonti.

trovate un’intervista all’autrice  cliccando qui

Rebecca Adami è nata e vive a Viareggio. Laureatasi in design e disciplina della moda presso l’ateneo di Urbino, fin da ragazzina ha frequentato la vicina fiera Lucca Comics & Games, divenendo spettatrice inconsapevole dei primi passi mossi in Italia dal cosplay, da cui è rimasta affascinata. Questo volume costituisce la sua prima pubblicazione.

 

Avatar

admin

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti