Satyrnet.it

Il cosplay Contest online del Comicoff

Come già altre manifestazioni (ricordiamo, ad esempio, l’iniziativa di Lecce Cosplay che ci ha visto direttamente coinvolti), vista la situazione globale di Pandemia, anche il Comicoff, il raduno post Comicon di Napoli, ha deciso di trasformare in versione online il Classico Cosplay Contest!  Il Comicoff è storicamente un raduno di appassionati che si tiene “normalmente”  alla Mostra d’Oltremare con l’obiettivo di radunare tutti i fan di comics&games che hanno partecipato al Festival partenopeo Comicon. Nella pagina Facebook dell’iniziativa, per quest’edizione un po’ speciale, gli organizzatori hanno  pensato ad una modalità tutta nuova, per un divertimento assicurato e per non far rimpiangere troppo la mancanza del Festival originale.

 

Per poter partecipare a questo contest online basterà inviare un foto (fronte-retro a figura intera) della propria creatività, unitamente alle proprie generalità, i propri link social, e una descrizione del cosplay, all’indirizzo mail: cosplaycomicoff@gmail.com. La data ultime per l’invio della propria iscrizione è il 17 maggio 2020 entro e non oltre le ore 18.

Dal giorno successivo fino al 24 Maggio, tutte le foto dei partecipanti saranno pubblicate nel canale Instagram di Comicoff  come storie: la foto che avrà più voti passerà alle fasi di semifinale (decretate, appunto il 24/05). Tutti coloro che saranno “passati” a queste pre-selezioni,  dovranno nuovamente inviare via mail una clip con la propria performance della durata massima di 1 minuto entro le ore 15:00 del 29 maggio. Tutte i video ricevuti dai semifinalisti saranno raccolte in un unica clip emozionale e condivise dall’organizzatore! I tre vincitori del contest online verranno poi annunciati in live il 31 maggio.

Vi ricordiamo che i ragazzi del Comicoff sono attivissimi in questo momento così difficile per continuare a essere vicino ai propri fan! Infatti hanno pensato ad analoghi contest anche per gli illustratori, i musicisti K-Pop e per i Gamer.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti