Satyrnet.it

Il corto Altrove @ Abruzzo Horror festival

Sabato, 30 novembre 2021, l’associazione “L’Aquila Che Rinasce” – in collaborazione con la Roma Film Academy e nell’ambito della VII edizione dell’Abruzzo Horror festival – organizza un momento di approfondimento dedicato al “Solitario di Providence” – H.P. Lovecraft – uno dei padri fondatori della letteratura Weird.

Verrà proiettato (fuori concorso) – nella cornice del Palazzetto dei Nobili – il cortometraggio “Altrove” (liberamente ispirato a un racconto del celebre narratore), realizzato da Francesco Santoro e Gabriele Alboretti, talentuosi studenti dell’Accademia di Cinecittà. A seguire, il Presidente della Roma film Academy – Salvatore Santangelo – terrà una lectio sulla “Geografia dell’orrore”.

“L’Aquila Che Rinasce”, impegnata in programmi di promozione e innovazione sociale, estende la sua collaborazione con L’AquilaYoung e la Roma Film Academy per promuovere, supportare e diffondere progetti e iniziative di interesse socio-culturale.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet, noto per aver partecipato all'edizione 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay
Italiano".

Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 23 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Satyrnet.it e la sua community sono dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ha collaboratoro con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics, La Festa dell'Unicorno e Napoli Comicon.
Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico, lavorando come freelance per le più importanti aziende entertainment globali.
Per info e contatti
gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti