Satyrnet.it

Il Confine arriva il volume 7

Arriva in libreria e fumetteria per Sergio Bonelli Editore CHI NON HA PAURA, il settimo capitolo de IL CONFINEla saga di Mauro Uzzeo e Giovanni Masi che ha conquistato i lettori italiani.

In questo episodio, le analisi della scientifica mettono la parola fine al caso dei ragazzi scomparsi perché i dodici scheletri ritrovati sembrano essere proprio i loro. Laura Denti, però, non è pronta a mollare l’indagine. Le sue parole di speranza rivolte ai genitori affranti la portano a un duro scontro con il commissario di polizia Augusto Valenti e, quando diventa chiaro che la sua presenza non è più vista di buon occhio, Laura capisce che c’è una sola persona di cui si può fidare: Antoine Jacob. Intanto, accompagnata dalla nebbia che scende a valle, la paura serpeggia tra gli abitanti del piccolo paese alle pendici della Montagna con gli Squarci. Paura di aver perso i loro figli. Paura di vederli ritornare. Paura che quel che vive nascosto tra le ombre dei boschi possa risvegliare un odio sepolto, qualcosa di antico e terribile che non aspetta altro per tornare a esplodere di luce…

Racconta Mauro Uzzeo:

Nel sesto episodio de Il Confine (L’inverno che non se ne va) avevamo finito di schierare i pezzi sulla nostra scacchiera narrativa per poi divertirci a ribaltare tutto con il cliffhanger finale, quando Augusto irrompe in centrale annunciando il ritrovamento dei corpi dei ragazzi. In Chi non ha paura? ci troviamo a riannodare i fili dell’intreccio. Che fine hanno fatto i ragazzi? La domanda alla base dell’intera serie continua a essere centrale, ma sono le paure di chi teme o auspica il loro ritorno che caratterizzano questo volume, giocando di contrasto con il passo investigativo del resto della storia”.

Racconta Giovanni Masi:

Nelle pagine precedenti molte verità vengono scoperte, in senso figurato ma anche letterale, visto che in effetti Aurelio si scopre, Elvira, Ginevra e Carmela si scoprono, e a suo modo si scopre anche la montagna. Ne derivano svolte inattese, e inattese (nonché nuove) domande. Cercare la soluzione al mistero de Il Confine è come scavare la buca del tesoro: più si scende e più il forziere si avvicina, più la luce del giorno si allontana. Vi do un consiglio: portate pazienza e godetevi il viaggio”. 

Come di consueto il volume, cartonato a colori, propone anche una ricca sezione extra che esplora i retroscena della serie.

IL CONFINE. VOL. 7

CHI NON HA PAURA?

Soggetto e sceneggiatura: Mauro Uzzeo, Giovanni Masi

Disegni: Emanuele Contarini, Bruno Cannucciari

Copertina: Lorenzo LRNZ Ceccotti

Colori: Adele Matera

Formato: 22 x 29,7 cm, colore

Pagine: 80

ISBN code: 978-88-6961-579-5 

Prezzo: 16,00 euro

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Invia il tuo articolo

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti