Satyrnet.it

Il Complemago

Il Complemago – interpretato da Ulisse Provolo – è un mago davvero speciale: ha più di diecimila anni perché…ogni giorno è il suo compleanno! Per questo, insieme alla sua Apprendista e co-conduttrice – Giorgia Boni – ogni giorno attende nuovi amici al castello per festeggiare insieme a lui e per fare un party strepitoso. In ogni episodio il Complemago realizzerà la festa dei sogni di ogni bambino e ogni volta con un nuovo sorprendente tema. Le decorazioni, i giochi da fare insieme, la torta, il regalo: sono tante le cose a cui il Complemago dovrà pensare, ma l’aiuto dei bambini sarà fondamentale. Il Complemago, infatti, è un tipo un po’ smemorato (dopotutto ha più di diecimila anni!) e gli invitati, guidati dall’Apprendista, dovranno superare tante divertenti sfide per conquistare le pergamene con gli incantesimi necessari ad ottenere tutto l’occorrente per allestire la festa. Un lavoro di squadra per un compleanno davvero magico.

Nel nuovo show di Cartoonito, prodotto per il canale da Banijay Italia, i bambini sono i veri protagonisti e motori della storia, così come l’emozione e la magia di una vera festa di compleanno saranno sempre al centro, insieme alla musica ed irresistibili canzoni, per coinvolgere i piccoli spettatori che non potranno che restare incantati da un mondo incredibile dove realizzare la festa dei propri desideri non sarà affatto un sogno.

 

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti